atacry Inserito: 9 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2014 salve a tutti ho un tv senza tunner insomma un quasi monitor possiede un ingresso audio jek e un ingresso video dvi e vga ed ho acquistato un decoder il telesistem ts6513hd che possiede una uscita scart e una uscita hdmi e una uscita audio rca chiamata S/FDIF COAXIAL come la collego al jek stereo ? ho collegato uscita video del decoder hdmi al ingresso video del tv dvi tramite un cavo adattatore , e si vede perfettamente . il problema e solo l' audio , che pensavo di prelevare dalla porta scart tramite un adattatore SCART TO RGB RCA TO JEK . fatto sta che le due uscite del decoder non sono simultanee ma funzionano l' una escludendo l' altra . potete dirmi come posso risolvere ? estrarre l' audio dal hdmi ? forzare l' attivazione contemporaneamente di scart e hdmi ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2014 (modificato) dovresti usare un convertitore tipo questo Modificato: 9 ottobre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atacry Inserita: 9 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2014 ciao e grazie , ma non vorrei usare la porta VGA ma la DVI in oltre credo che un convertitore possa creare parecchi ritardi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2014 (modificato) in oltre credo che un convertitore possa creare parecchi ritardi utilizzi il segnale orario per rimettere il tuo orologio? allora ti occorre questo Modificato: 9 ottobre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atacry Inserita: 9 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2014 MA se volessi uttilizzare quel uscita S/FDIF COAXIAL a cosa posso collegarla ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2014 (modificato) quella è la presa per la fibra ottica,ci vuole un apparecchio che abbia la stessa presa.Se la guardi dal forellino dovresti vedere una luce Modificato: 9 ottobre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atacry Inserita: 10 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2014 Grazie Riccardo , ma la porta somiglia di piu a un qualcosa tra un RCA o un RF guardando dal foro non si vede nessuna lucina o nessun led . poi la dicitura COAXIAL non dovrebbe indicare un inesto per cavo COASSIALE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2014 allora è semplicemente una S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface Format) collegabile tramite cavo coassiale ad altre unità che usano lo stesso formato tramite presa RCA.Esistono anche per fibra ottica comunque. Non puoi usarla in ogni caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atacry Inserita: 10 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2014 quindi è un uscita per hometeater della philips o della sony , il mio è creative e non ha quella porta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 Ciao, si è un uscita audio digitale per poterla utilizzare dovresti acquistare un decodificatore D/A e avresti in uscita canale dx e sx RCA di solito, ma non hanno prezzi irrisori questi dec. Ciao Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atacry Inserita: 14 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 (modificato) ciao a tutti ho risolto , ho cambiato la presa scart con rca in una che ha gia il cavo RCA ora però vi illustro un nuovo problema , consigliatemi voi se debbo aprire una nuova discussione . ogni tot di ore sul TV appaiono delle scrisce fini orizzontali distanti l' una dal altra ben 5 cm e una verticale al lato del tv grande ben 4cm queste strisce spariscono solo staccando il cavo HDMI spegnendo tv o decoder la cosa non cambia Modificato: 14 ottobre 2014 da atacry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 consigliatemi voi se debbo aprire una nuova discussione . Essendo che parliamo dello stesso tv, continua pure a scrivere su questa discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atacry Inserita: 14 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 Essendo che parliamo dello stesso tv, continua pure a scrivere su questa discussione. magari è possibile modificare il titolo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atacry Inserita: 15 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2014 ho paura che il deccoder da me acquistato abbia una pota HDMI che fa cagare perche usando la scart e un tv normale il problema non si presente e ho provato ad usare il tv come monitor del pc e in problema non si presenta minimamamente amche usando la porta DVI che sia un problema del CAVO hdmi to dvi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atacry Inserita: 17 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2014 non avete consigli da darmi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atacry Inserita: 22 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2014 ogni tot di ore sul TV appaiono delle scrisce fini orizzontali distanti l' una dal altra ben 5 cm e una verticale al lato del tv grande ben 4cm quindi nessuno sa aiutarmi non c'è qui chi abbia competenze in merito ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2014 probabile pannello (flex che si staccano) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atacry Inserita: 22 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2014 (modificato) scusa perche Riccardo fosse quello il problema lo farebbe anche se usassi altre fonti video mentre il diffetto con il vga del pc non lo fa e poi PERCHE SCOLEGANDO E RICOLEGANDO PER UN SECONDO IL CAVO HDMI DAL DECODER TUTTO TORNA PERFFETTO ? io penso piu ad un problema di cariche eletrostatiche o polarizzazioni . Modificato: 22 ottobre 2014 da atacry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atacry Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 . ! dove sono gli esperti in questo campo ? ma i flex si staccherebbero e ri attacherebbero ? forse dilatazione termica sui flex ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 se con altre fonti va bene ,allora il pannello e i flex non c'entrano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atacry Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 esatto con gli altre fonti non da questo problema . penso sia un problema legato al decoder anche se pultroppo non ho un altro decoder VGA o DVI e pultroppo questa TV (monitor) non ha la presa SCART Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati