atacry Inserito: 9 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2014 ciao a tutti sembra un bellissimo forum e completo in tutto io ho un mio forum con tante sezioni ma in 3 anni ho scritto solo 4 discussioni hahahahah ho fatto le scuole professionali diplomandomi nel lontano 85 da allora non ho più visto un PLC ma ricordo che erano fantastici evitavano tantissimi cablaggi e contattori . da allora ho seguito tanti settori ho iniziato con fare l' elettricista di impianti civili abitazioni , ma come sono cambiate le normative ho abbandonato per ben 10 anni il settore per darmi al muratore e falegname , ma attualmente sono 14 anni che mi occupo di riparazioni su pc notebook multifunzioni e copiatrici , quindi spesso e volentieri mi imbatto con piccoli problemi elettrici che spesso per un semplice diodo finale o fusibile si cambia una scheda intera , anche se mi piacerebbe prima o poi capire come poter riparare queste schede senza doverle sempre sostituirle , ma chiaramente il tempo e tiranno e si fa prima cambiare un alimentatore piuttosto che aprirlo per vedere che cosa ha di guasto specialmente se l' alimentatore costa 14 € + iva e la macchina ferma comporta una perdita di magari 20 o 40 € ad ora . ormai l' uniche cose fuori dal informatica che riesco a sistemare sono solo scaldabagni e autoclavi , asciugacapelli . perché ormai sembra che tutto sia chiuso puoi cambiare anche il pezzo guasto ma se non dici al computer della lavatrice o del frigorifero che hai cambiato quello non funzionerà mai . ormai a questa età non so più se riuscirò ad imparare l' elettronica moderna . SPERO CHE POSSIATE AIUTARMI CON I PROBLEMI CHE VI HO POSTATO invertire circuito per un motore per taglierina sostituzione panello tv estrarre audio dal hdmi per portarlo su jek grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2014 benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 9 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2014 Benvenuto nel forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atacry Inserita: 9 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2014 ciao a tutti come posso quotare le singole risposte ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2014 devi incollare il testo all'interno della vignetta che si apre clickando sul relativo simbolino così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 9 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2014 Benvenuto!! quando vuoi basta copiare e incollare la frase che ti interessa,evidenziarla e premere il tag "fumetto" nel pannello di editor messaggiooppure la copi (Ctrl+c) e la incolli (Crl+v) tra i due tag:[xxx]frase che hai copiato e incollato[/xxx]xxx=quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atacry Inserita: 9 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2014 si cosi grazie pensavo di trovare proppio il tasto rispondi citando grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 9 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2014 Benvenuto tra noi atacry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati