Davide Lucchin Inserito: 14 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2004 Non potendo collegare direttamente con cavo le due apparecchiature, sono alla ricerca di un sistema per "far vedere" in DH+ o Profibus un PLC ed un remotato.Tale sistema deve essere altamente affidabile (macchina in movimento) e deve coprire una distanza di almeno 40 metri.Chi mi può aiutare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gingu Inserita: 14 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2004 Io ho utilizzato dei radiomodem in profibus DP .Funzionano benissimo , coprono un campo fino a 1000 mt , l'unico problema è che la porta seriale configurata con profibus non va oltre i 19,2Kb per cui devi impostare la rete a questa velocità.il prodotto si può trovare su www.adcon.com , e si chiama MCLight.Comunque la siemens realizza degli accoppiatori ottici che però sono ,limitati a 15mt.NB: Se qualcuno conosce sistemi in profibus più veloci sarei molto interessato , ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
weather Inserita: 14 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2004 NB: Se qualcuno conosce sistemi in profibus più veloci sarei molto interessato..... http://dataeagle.de/prodeagl.htm ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sergio Bianchi Inserita: 14 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2004 Non conosco il tuo tipo di macchina, ma per esempio nel caso di una macchina con movimento lineare puoi utilizzare fotocellule di trasmissione dati (p.es. SICK) che consentono collegamento PROFIBUS con velocità di trasmissione a 1,5 MB.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati