MBdip Inserito: 9 ottobre 2014 Segnala Inserito: 9 ottobre 2014 Salve a tutti, Sono 1 ragazzo Di 24 anni disabile (tetraplegico) a causa di 1 incidente in moto, sono iscritto al Politecnico di Milano (ingegneria informatica) ma sono di Caserta. Non sono solito Parlare prima di essermi informato, ma ho 1 certa urgenza. La mia esperienza in domotica Attualmente è pari a 0. Leggendo qualche discussione al volo mi sono reso conto che il connubio tra KNX (Vantaggioso per quanto riguarda standard e supporto) e HPLC (con la possibilità di programmare) sembri ottimale (Sono 1 androidiano, abbasso apple xD). Sapreste consigliarmi delle ditte (O magari direttamente qualcuno di voi) che possano aiutarmi nel domoticizzare la mia casa? La mia urgenza deriva dal fatto che ho bisogno di 1 preventivo che devo presentare all'assicurazione nel brevissimo periodo per la realizzazione del progetto (Quindi abolita qualunque soluzione "fai-da-te"). Le mie esigenze nascono appunto dalla mia disabilità, ho bisogno di tutti gli adattamenti che possano rendermi autonomo: Dall'accensione delle luci all'apertura delle porte piuttosto che all'irrigazione automatica del giardino piuttosto che alla termoregolazione dell'ambiente piuttosto che all'utilizzo di elettrodomestici e apparecchiature audiovideo e altro Ancora del quale credo di non averne idea. Sì, sono 1 di quegli utenti ignari (ancora) Vi sarei anche grato se potreste indicarmi qualche discussione da leggere per iniziare a masticare un po' di domotica.
del_user_56966 Inserita: 9 ottobre 2014 Segnala Inserita: 9 ottobre 2014 Vi sarei anche grato se potreste indicarmi qualche discussione da leggere per iniziare a masticare un po' di domotica. se esegui una ricerca sul forum trovi tutte le indicazioni che vuoi sia su quei sistemi che hai indicato... e in particolare su youtube vi sono dei corsi online fatti da colleghi del forum...
maxpala2003 Inserita: 9 ottobre 2014 Segnala Inserita: 9 ottobre 2014 L''impianto è da realizzare a Caserta?