Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Voxon Lt42Dbth

falco68

Messaggi consigliati

Salve sono andato a ritirare una tv da 42" della Voxon (le schede interne sono marchiate LG-Philips), come in figura:

25dc765bfadf90eee592fceb4bf9051c.jpg

Il difetto è che lo accendo, si illumina con effetto neve:

3042a14287a921b9e385100c42546fa9.jpg

... dopo nemmeno 30 secondi il video diventa così:

f228350e3f334140b78235bb5d362ba7.jpg

... dopodiché si spegne e va in stand-by per poi riaccendersi, stavolta si vede come in figura precedente.

Modificato: da falco68
Link al commento
Condividi su altri siti

Si già ho provato con refrigerante e non succede nulla.

Ho dimenticato di dire che manca anche l'audio, quindi è possibile che sia il pannello?

Link al commento
Condividi su altri siti

pannello al 90%,prova a toccare i flex sotto la cornice del pannello

Se fosse il pannello guasto, almeno l'audio non dovrebbe sentirsi? E poi ho fatto un'altra prova, ho collegato il cavetto dalla t-con ed è lo stesso.

Ieri sera ho acceso la tv e praticamente adesso mi fa solo che si accende, si illumina e si spegne subito, e dopodiché si ripete all'infinito.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in effetti l'osservazione è giusta,potrebbe essere un problema alla main,qualche stabilizzatore di tensione,qualche chip da "refloware"

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema che ho adesso e cioè che si spegne è nato perché ho dato dei colpettini nella scheda di alimentazione, ma adesso non vuole più tornare come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao Falco 68 sono nuovo del forum e spero di fare la cosa giusta rispondendo in questa discussione senza aprirne una nuova visto che ho lo stesso modello di tv con identico problema.

volevo sapere se hai risolto e se si dove devo intervenire su Tcon o Mainboard o alimentatore?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
Sono nuovo del forum e spero di fare la cosa giusta rispondendo in questa discussione senza aprirne una nuova visto che ho lo stesso modello di tv con identico problema.

Ciao, e' sempre meglio aprire una nuova discussione, inevitabilmente , anche se il problema e' lo stesso si incroceranno le risposte confondendo i lettori, a parte il fatto che spesso anche se il difetto e' uguale le cause possono essere diverse.

Grazie.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti