J.N.P Inserito: 9 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2014 Salve a tutti sono Mirco 26 anni e mi diplomato 7 anni fà come elettrotecnico; fin'ora ho lavorato come mecatronico in un officina ma a causa di questa crisi che non ci vuol abbandonare forse a breve mi ritroverò disoccupato in un settore(automobilistico) che a mio avviso è sempre più in crisi; mi sono iscritto perchè tra gli annunci di lavoro che trovo in giro vedo che il programmatore plc è tra i più ricercati e siccome il plc era la mia materia di studio principale vorrei riprendere questa strada che avevo abbandonato; a livello di progettazione di impianti da zero e programmazione in Awl-Ladder e lista di comandi me la cavo in quanto per 3 anni ci hanno fatto progettare e programmare con plc GE fanuc S1 (penso che adesso sia particolarmente datato, ma solo quello avevamo a disposizione) e in minor parte con siemens s7 (ne avevamo uno e dovevamo dividerlo in tanti) ora che vorrei rimettermi sul campo vorrei capire quali sono i plc maggiormente utilizzati attualmente in maniera da focalizzarmi inizialmente sullo studio e sulla programmazione di quelli per poi passare con il tempo anche a quelli meno utilizzati sperando così di trovare un nuovo lavoro in questo campo spero possiate dare una mano a questo ragazzo a farsi strada nel mondo dei programmatori plc Saluti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 9 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2014 (modificato) Benvenuto nel forum Mirco. P.S. Pensa che neanche sapevo della figura del mecatronomo. Modificato: 9 ottobre 2014 da vinlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2014 benvenuto! per Vinlo: mecatronomo? meccanico,elettronico,agronomo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...