salvo_59 Inserito: 9 ottobre 2014 Segnala Inserito: 9 ottobre 2014 salve a tutti!! ho una saeco vienna superautomatica, tutte le mattine quando mi alzo da circa 15 gg. la guardo col desiderio del buon caffè che mi ha sempre dato. Ma aimè adesso sembra avere un problema: funziona tutto ma non esce il caffè, dopo un po che prova a farlo va in errore, il caffe nel recupero è umido. Mi chiedo se per caso qualcuno potrebbe aiutarmi nel darmi qualche possibile soluzione. Grazie
beppe18 Inserita: 10 ottobre 2014 Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 Ciao quanto tempo è che non la decalcifichi ?? quanto tempo è che non metti in lavastoviglie il gruppo quanto tempo è che non lubrifichi il gruppo ti si ferma in mancanza acqua?? oppure l'acqua riesci ad erogarla tranquillamente ? ciao
salvo_59 Inserita: 10 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 in effetti non ho mai fatto nulla di tutto questo. Cosa si usa per decalcificare? Comunque non riesco ad erogare nemmeno l'acqua. Grazie per la tua collaborazione
beppe18 Inserita: 10 ottobre 2014 Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 allora è chiusa la caldaia dal calcare quando apri la parte sopra guarda come si presenta la caldaia trafilature di acqua dai 2 gusci se non ci fossero stacca la pompa e prova prima quella se va bene
salvo_59 Inserita: 10 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 ok grazie adesso la smonto poi ti aggiorno.. intanto ho messo il gruppo in lavastoviglie. grazieeee
salvo_59 Inserita: 10 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 come faccio a provare la pompa???
signorwalter Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 ciao Salvo_59, la prova è molto semplice:prendi un cavo rete (cioè un filo a 2 conduttori con una spina 220V), saldaci 2 faston, stacca quelli collegati alla pompa e mettici il filo che hai creato. a macchina SPENTA - SCOLLEGATA dal 220, togli il tubetto che "esce" dalla caldaia, quello che porta l'acqua al gruppo caffè/rubinetto acqua-vapore, sempre a macchina SPENTA - SCOLLEGATA collega il "tuo" filo alla presa di corrente e la pompa inizierà a pompare. se la caldaia è intasata (cosa MOLTO probabile), non uscirà acqua dalla stessa. se il problema risiede altrove, per lo meno hai testato pompa e caldaia. più facile a farsi che a dirsi! occhio che i tubetti in teflon (quelli bianchi di piccolo diametro che entrano/escono dalla caldaia) si intasano facilmente. soffiaci dentro, l'aria deve passare senza problemi. resto a disposizione se hai domande. walter p.s.:scusa se la spiegazione del procedimento sembra infantile, ma non so quale è il tuo livello di preparazione. per me che faccio 'ste cose tutti i giorni è tutto molto semplice!
Messaggi consigliati