Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Fusibile H.r.c

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e da un po che mi capita di leggere il vostro forum e di trovare informazioni davvero interessanti nel campo dell elettrotecnica / elettronica.

Durante la riparazione di un inverter mi é capitato di trovare il fusibile di entrata (24VDC) interrotto, il fusibile é un HRC da 25 A . Ho provato a dare un occhiata su internet ma non trovo nessun fornitore che ce l' abbia in listino eventualmente esistono fusibili con caratteristiche molto simili in commercio cosi da rimpiazzare quel modello?

Saluti Matrix

Livio Orsini
Inserita:

Che circuiti protegge questo fusibile? Questa è la domanda fondamentale. Una volta capito lo scopo del fusibile è sufficiente verificare se è reperibile al dettaglio un fusibile che, essendo meccanicamente compatibile, sia adatto allo scopo.

Inserita:

Caro Matrix84,

sono normali fusibili cilindrici con/senza alette che puoi trovare per esempio da Legrand, da Saba, da Littelfuse e da altri e probabilmente sui cataloghi di vendita per corrispondenza.

Ciao

Mario

Inserita:

Grazie delle risposte precisando...

Il fusibile protegge un inverter 24 VDC -> 220VAC

L' unico problema e la reperibilità del tipo hrc quello che stavo cercando e un fusibile con la curva simile...

Il problema e che non essendo in italy devo vedere quali dei nostri fornitori abbiano poi prodotti simili.