fabry.180 Inserito: 10 ottobre 2014 Segnala Inserito: 10 ottobre 2014 Spero di essere nella sezione giusta, volevo acquistare una pinza per la misurazione della dispersione della corrente e l'unica a prezzo che ho trovato considerando che la uso molto poco, si tratta della LUTRON - DL-9954 La conoscete? E' un prodotto abbastanza valido o e meglio lasciar perdere? Grazie a presto
Elettroplc Inserita: 10 ottobre 2014 Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 E' un prodotto asiatico, che realizza tra le altre cose anche il milliohmentro per bassissime resistenzze, sembra valida. La Fluke costa il doppio...
vinlo Inserita: 11 ottobre 2014 Segnala Inserita: 11 ottobre 2014 Se è varamente valida, ci faccio un pensierino anche io.
fabry.180 Inserita: 11 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2014 Già ho visto che realizza anche strumenti per la misurazione della velocità del vento e la qualità dell'aria. Quindi non penso che sia l'ultima ditta arrivata. Appena riesco la ordino e vi farò sapere
vinlo Inserita: 11 ottobre 2014 Segnala Inserita: 11 ottobre 2014 Appena riesco la ordino e vi farò sapere Ci conto
Elettroplc Inserita: 12 ottobre 2014 Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 Anche la italiana PCE realizza strumenti di precisione, prettamente per il settore controllo industriale e per l'impiantistica. La Fluke dovrebbe essere la migliore per l'instalaltore, ma ha un prezzo triplo.
fabry.180 Inserita: 12 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 Mi sa che anche se ha qualcosa in meno ma mi sembra più valida la pinza della PCE. In più e italiana e mi sa che la scelta cade su wuesta
Elettroplc Inserita: 12 ottobre 2014 Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 PCE è una scelta oculata, azienda professionale certificata. Difficile reperire i loro prodotti.
vinlo Inserita: 12 ottobre 2014 Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 In particolare qual è il modello di pinza della PCE che misura le correnti disperse che non sono riuscito a trovarla?
Elettroplc Inserita: 12 ottobre 2014 Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 Rimane fluke...ma costa un botto.. http://www.pce-italia.it/html/dati-tecnici-1/pinza-correnti-dispersione-f62.htm Forse questa...
fabry.180 Inserita: 12 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 No io ho ordinato questa PCE-LCT1 http://www.pce-italia.it/html/dati-tecnici-1/pinza-corrente-fuga-pce-lct1.htm Sembra anche uno strumento con le contro palle Spero sia vero
Livio Orsini Inserita: 13 ottobre 2014 Segnala Inserita: 13 ottobre 2014 Flucke costa, ma qualità e affidabilità valgono ogn i centesimo del prezzo pagato. Ho usato, calibrato e manutenuto strumentazione Flucke professionale dal 1966 e non mi ha mi deluso. Certo che il prezzo di quella citata da fabry è molto più abbordabile. Bisogna valutare in rapporto alle propre esigenze.
Elettroplc Inserita: 13 ottobre 2014 Segnala Inserita: 13 ottobre 2014 Vero, sono curioso di sapere come va, semmai, in caso di riscontro positivo, la prendo anche io, l'ho sempre desiderata.
aleplc3 Inserita: 17 ottobre 2014 Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 Salve a tutti, anch'io sto cercando una pinza per correnti di dispersione. A prescindere che la Fluke dovrebbe essere la migliore ma costa un botto, mi sto focalizzando su queste tre pinze: F65 Chauvin Arnoux 355euro+iva lutron DL-9954 154 euro iva compresa pce-LTC1 95euro + iva. Le prime due sono True Rms e la PCE no, quindi se le dispersioni non sono sinusoidali ci sono delle falsi letture. La DL-9954 nel datasheet c'è scritto true RMS ma non ho trovato nessun post in rete che descrivesse se è affidabile oppure no. Vediamo Fabry.180 come si trova con la pinza che ha ordinato.
Elettroplc Inserita: 17 ottobre 2014 Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 Eh..un afluke costa quansi 7 volte una della PCE, la Fluke si può usare anche per correnti diverse dalle dispersioni ..come 2 o 6 Ampere...ma la differenza di prezzo così cospiqua mi lascia dei dubbi. Ricordiamo che, un TA ..rispetta la sua tolleranza di lettura quando legge correnti di dispersione dal 25% del suo valore al 110%...credo che la pinza amperometrica non sia tanto diversa, ed avere anche una serie che legge correnti di valore esiguo e anche pochi Ampere non sia di fatto un male, peccato il prezzo.
eliop Inserita: 17 ottobre 2014 Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 La funzione true rms non è indispensabile nella ricerca di correnti di dispersione ,molto più utile la funzione che permette di discriminare correnti a 50Hz da correnti di dispersione ad alta frequenza generate da apparecchiature elettroniche. Da più di venti anni ho una pinza della Kioritsu ed è sempre stata affidabile però il prezzo non è certo della PCE.
fabry.180 Inserita: 19 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2014 Concordo con qualsiasi persona che dice che la qualità la si paga e sono io il primo a dirlo ma personalmente visto l'uso che ne andrò a fare per me era inutile andare a spendere diverse centinaia di euri per usarla 5 volte l'anno. Comunque non è ancora arrivata spero che arrivi in settimana e farò una prova con una Hioky il modello preciso ve lo dirò. Quello che mi interessa e che il valore delle 2 pinze sia il più vicino possibile.
Livio Orsini Inserita: 19 ottobre 2014 Segnala Inserita: 19 ottobre 2014 Eh..un afluke costa quansi 7 volte una della PCE, la Fluke si può usare anche per correnti diverse dalle dispersioni ..come 2 o 6 Ampere...ma la differenza di prezzo così cospiqua mi lascia dei dubbi. E' chiaro che Flucke mette nel prezzo anche la quota parte dovuta al marchio. Però bisogna considerare anche altri fattori quali: la qualità dei componenti impiegati la stabilità nel tempo la precisione le derive per fattori ambientali (temperatura, umidità, etc.) la robustezza dll'insieme le funzioni accessorie. Poi ognuno può fare le sue valutazioni, anche in ragione delle sue esigenze. Vista la differenza di costo, tutt'altro che banale, è più che giusto valuare bene se vale la pena di acquistare uno strumento di classe superiore.
Elettroplc Inserita: 20 ottobre 2014 Segnala Inserita: 20 ottobre 2014 Per leggere con attendibilità correnti nell'ordine dei pochi mA...è chiaro che ci vuole uno strumento come Fluke.
fabry.180 Inserita: 22 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 Arrivata la pinza e confrontandola con una Hioki mod.8230 su una misura di dispersione di 2.7 mA ca misurata con la Hioki, con la PCE mi segnava un valore praticamente a caso dove per la rabbia non ho neanche segnato. Stessa storia con la misura dell'assorbimento. Sinceramente mi aspettavo di meglio visto che si descrivono con strumenti di elevata precisione.Non dico che mi aspettavo una copia della misura ma un minimo simile quello si. Quindi per ora non mi sento di consigliarla a nessuno.
vinlo Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 Cavolo. Avete fatto più prove su impianti diversi? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350
fabry.180 Inserita: 22 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 no sullo stesso per fare un confronto tra i 2 strumenti e basta. Appena posso cerco di capire il perche mi succede cosi, se è un errore di calibraggio o è proprio la pinza da fargli prendere il paracadute...
eliop Inserita: 25 ottobre 2014 Segnala Inserita: 25 ottobre 2014 Inanzitutto è da precisare che PCE è una multinazionale che commercializza strumenti con varie fasce di prezzo tra cui molte "Cinesate" ,poi credo che pretendere uno strumento serio con meno di cento euro sia un pò troppo ottimistico,,tanto per fare un confronto con la pinza Kioristu che ho ,costò nei primi anni 90 un milione tondo tondo ,ora viene venduta a circa 700 euro se c'è una simile differenza come lo stesso per Fluke e altri marchi validi,con la pinza PCE,un motivo ci sarà o no?
Messaggi consigliati