Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sensore Per Plc

Messaggi consigliati

Inserito:

volevo chiedere se dalla foto si vede se questa valvola ha un sensore PLCpost-213937-0-37676500-1412969573_thumb.

Inserita:

....... spiegati meglio...... cosa intendi per sensore plc ????

Inserita:

Oltre a tutto la foto non mostra alcun particolare, è troppo piccola.

Intendi se ha un contatto pulito che segnala lo stato della valvola?

Inserita:

esatto vorrei sapere proprio quello, qui c'è una foto più particolareggiata

grazie dell'attenzione

post-213937-0-30888400-1413136206_thumb.

Inserita:

Più particolareggiata ?

Continua a non vedersi nulla purtroppo, prova a cercare se fisicamente vedi un cavetto fuoriuscire da qualche parte, oppure mandaci delle foto più ravvicinate dei vari particolare.

Saluti

Mirko

Inserita:

Se ho capito bene chiedi se una valvola a sfera comandata con la maniglia ha un sensore che ne possa intercettare lo stato (chiusura - apertura).

La risposta è NO, se vuoi intercettare la mandata con una di queste valvole ed avere lo stato (aperto / chiuso) per interbloccare la pompa ( e non romperla) devi fare delle squadrette e metterci dei proximity esterni.

Io faccio così per non far esplodere le pompe se qualche meccanico si dimentica la mandata chiusa.

pigroplc

Inserita:

pigro ha ragione , quelle sono valvole per alta pressione montate su flange Sae , si vedrebbe ci fosse montato il micro.... ma non c'è