zetapi Inserito: 10 ottobre 2014 Segnala Inserito: 10 ottobre 2014 salve a tutti,mi hanno regalato una le37m86bd non funzionante,ovviamente. il problema è che non si vede l'immagine e non si sente. la retroilluminazione c'è.lo schermo si illumina di un azzurro che varia di intensità in continuazione. le tensioni dell'alimentatore sono corrette,per cui il problema risiede nella main,penso siate d'accordo. la medesima è il mod: bn41-00813e-mp1.0 domanda: a parte la sostituzione della main,si può fare o tentare qualcosa per recuperarla? p.s. il metodo del riscaldamento a zona non ha dato nessun risultato.
mistertv Inserita: 10 ottobre 2014 Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 Questo modello è solo analogico, quindi l'audio non lo senti collegando l'antenna ma ti occorre una sorgente esterna in scart perché invece il guasto potrebbe dipendere dalla/e scheda driver del pannello.
zetapi Inserita: 10 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 sei sicuro,da quello che ho letto su internet questo tv lo dovrebbe avere il dvbt. però è anche vero che da scart l'audio c'è. è possibile che la t-con possa inibire le funzioni della main? comunque il problema è sempre lo stesso anche con il cavo lvds staccato dalla main.
mistertv Inserita: 11 ottobre 2014 Segnala Inserita: 11 ottobre 2014 Se il difetto è lo stesso anche scollegando la t-con allora è confermato che sia il pannello o la scheda driver sotto la cornice metallica.
ginopilotino Inserita: 11 ottobre 2014 Segnala Inserita: 11 ottobre 2014 (modificato) l'm86 e' dvbt e full hd. Quella sigla e' comune a moltissime main. Devi vedere l'altro codice, un bn94 seguito da qualcosa. Modificato: 11 ottobre 2014 da ginopilotino
zetapi Inserita: 12 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 (modificato) mistertv,il problema è che usando un altro tv come monitor, collegato via scart,non si vede niente,neanche la schermata del menù. ginopilotino,lo so che è una main usata in molti modelli,infatti è leggermente diversa da quella usata nei 32 pollici. ho una main per 32 pollici e mi chiedevo ,appunto, se cambiando il connettore della t-con,che è diverso,potrebbe funzionare. Modificato: 12 ottobre 2014 da zetapi
ginopilotino Inserita: 12 ottobre 2014 Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 Ho provato una cosa simile, main di le40r86 su le32r86. Risultato, righe colorate verticali. Ma com'e' sta storia di usare un monitor sulla scart? Cioe' visualizzi l'output della tv su un altro? Funziona anche andanto in modalita' service?
mistertv Inserita: 12 ottobre 2014 Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 Se fosse la main guasta vedresti la proiezione del difetto sull'altro tv, comunque sei tu che hai sotto i ferri il tv e quindi puoi ricavarne sensazioni a "pelle". gino di solito si usa questo metodo per discrimanare su quale stadio è il guasto, si collega il tv difettoso ad un'altro funzionante predisposto per ricevere il segnale dalla sorgente scart e si verifica se l'uscita del tv difettoso evidenzia già un guasto o si comporta correttamente. il service mode non è visualizzabile attraverso l'uscita scart.
zetapi Inserita: 12 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 (modificato) mister tv,sull'altro tv lo schermo rimane nero con un po di disturbi,ma non la stessa schermata e comunque non appare niente in nessuno dei due. io non ho esperienza,ma a giudicare da questo mi viene da pensare prima di tutto alla main. come dovrei procedere ? se fossi sicuro che è un problema del pannello non ci perderei altro tempo,ma.... cosa mi consigli ? gino,buono a sapersi,mi hai risparmiato una fatica inutile.grazie. Modificato: 12 ottobre 2014 da zetapi
mistertv Inserita: 13 ottobre 2014 Segnala Inserita: 13 ottobre 2014 La sicurezza la possono dare solo i controlli, la main ha integrati che scaldano in modo anomalo? I regolatori funzionano correttamente?
zetapi Inserita: 13 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2014 La sicurezza la possono dare solo i controlli, la main ha integrati che scaldano in modo anomalo? I regolatori funzionano correttamente? si,è giusto. la main scalda parecchio,ma ho già avuto a che fare con questo modello,simile, e mi sembra che sia tutto più o meno nella norma. non so dire se i regolatori funzionano regolarmente,non conosco punti di lettura e relative tensioni.
mistertv Inserita: 13 ottobre 2014 Segnala Inserita: 13 ottobre 2014 Se il tv accende hai tutti i regolatori in grado di funzionare, armati dei data sheet di ognuno e verifica se le tensioni in e out sono esatte. Almeno hai delle indicazioni per andare avanti, prendere una main e ritrovarsi con l'amara sorpresa che non era il problema è antipatico. Poi se hai modo di riutilizzarla allora puoi correre il rischio.
zetapi Inserita: 13 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2014 Se il tv accende hai tutti i regolatori in grado di funzionare, armati dei data sheet di ognuno e verifica se le tensioni in e out sono esatte. Almeno hai delle indicazioni per andare avanti, prendere una main e ritrovarsi con l'amara sorpresa che non era il problema è antipatico. Poi se hai modo di riutilizzarla allora puoi correre il rischio. di riutilizzare la main non credo proprio,non sono un riparatore,faccio altro nella vita. potrei rivenderla,forse,ma ormai questi tv sono vecchi anche per questo. si,credo che quello che mi suggerisci sia giusto,ma se poi trovo un regolatore tipo lm317 ? comunque è una cosa che andrebbe fatta,ma senza riferimenti la vedo dura. più che altro spero di trovarne una a basso costo,magari in qualche centro di raccolta.
michele0202 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Inserita: 14 ottobre 2014 salve volevo chiedervi se avete risolto il problema perchè se vi interessa ho tutte le schede di questa tv tranne la t-con che ho gia venduto le schede sono perfettamente funzionanti le ho tolte dalla mia tv che si e rotto il panello lcd se vi interessano o solo la main ci possiamo mettere d'accordo ciao
3kek1 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Inserita: 14 ottobre 2014 Ciao zetapi, come scrivo nel mio thread circa il mio tv, ho fatto la stessa prova del secondo tv collegato in scart e vedevo cio' che dici, poi mi sono accorto che premendo il tasto TV/DTV sul t.c. il tv ha commutato su dig. terr. e si vedeva/sentiva tutto, quel rumore che vedevi e' dovuto al rumore del sgnale dell'analogico forse, ho notato pure che in analogico c'e' un led dentro l'uscita ottica che rimane acceso, passando in dtv fa 2 lampeggi e rimane spento.
zetapi Inserita: 14 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2014 Ciao zetapi, come scrivo nel mio thread circa il mio tv, ho fatto la stessa prova del secondo tv collegato in scart e vedevo cio' che dici, poi mi sono accorto che premendo il tasto TV/DTV sul t.c. il tv ha commutato su dig. terr. e si vedeva/sentiva tutto, quel rumore che vedevi e' dovuto al rumore del sgnale dell'analogico forse, ho notato pure che in analogico c'e' un led dentro l'uscita ottica che rimane acceso, passando in dtv fa 2 lampeggi e rimane spento. ti ringrazio dell'info. ho provato a premere tutti i tasti del telecomando,ma non appare niente su entrambi gli schermi. solo la schermata del m86 è diversa da quella del secondo tv. l'audio da sorgente esterna si sente,questo si,ma niente video.
3kek1 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Inserita: 14 ottobre 2014 (modificato) Si ma l'audio da sorg. est. secondo me non dice che la main e' sana in quanto non penso passi per la cpu o il micom, passera' da un selettore ingressi forse e poi nell'ampli se va alle casse o direttamente alle cuffie. ovviamente nelle tue prove con secondo tv l'antenna era collegata...(?) Al limite un indice di funzionalita' potrebbe forse essere se con audio esterno il telecom. alza-abbassa il volume in quanto queste sono funzioni svolte probabil. da un chip centrale. Modificato: 14 ottobre 2014 da davp
zetapi Inserita: 14 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2014 ovviamente nelle tue prove con secondo tv l'antenna era collegata...(?) si,quando la uso come sorgente per forza. Al limite un indice di funzionalita' potrebbe forse essere se con audio esterno il telecom. alza-abbassa il volume in quanto queste sono funzioni svolte probabil. da un chip centrale. si,è quello che pensavo anch'io,probabilmente non è completamente morta. ma a sapere dov'è il problema.
3kek1 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Inserita: 14 ottobre 2014 Ma dopo che hai premuto TV/DTV hai premuto poi diversi tasti canale partendo da 1 per esser certi di beccare un canale memorizz. con segnale?
zetapi Inserita: 14 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2014 ma abbi pazienza...ti sembra che non ci abbia pensato. e comunque,ammesso che non ci sia nessun canale memorizzato sul digitale terrestre,dovrebbe comparire la scritta "canale memorizzato" o qualcosa del genere. la schermata del televideo,oppure il manu? non appare niente di niente.
3kek1 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Inserita: 14 ottobre 2014 ma abbi pazienza...ti sembra che non ci abbia pensato. io non so con chi ho a che fare, c'e' gente pure distratta.. in effetti ho visto che un minimo di sovraimpressione appare nel cambio canale ma non so con un canale non memoriz. cosa fa, i menu non escono su scart.
zetapi Inserita: 14 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2014 (modificato) onestamente su questo modello non so,ma con la r89 il menù esce,non il sm. Modificato: 14 ottobre 2014 da zetapi
3kek1 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Inserita: 14 ottobre 2014 pensavo fosse tutto uguale, su R86 fa come dicevo sopra..
zetapi Inserita: 9 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2014 il problema è risolto con la sostituzione della main. però c'è ancora un problemino:la "nuova main" non mantiene le impostazioni di immagine fatte. qualche suggerimento ?
Messaggi consigliati