filippo91 Inserito: 10 ottobre 2014 Segnala Inserito: 10 ottobre 2014 salve a tutti mi capita spesso di fare manutenzione in fari cablati sia ioduro metallici che vapori di sodio ad alta pressione ( sap) fin ora sono andato a tentativi ma vorrei veramente sapere come testare sia l alimentatore che l accenditore..quindi : 1) come testare questi 2 componenti? 2) che tensione devo avere tra l uscita del alimentatore e il neutro sia con il carico che senza? 3) che tensione devo avere tra il morsetto del ritorno lampada del accenditore e il neutro sia con il carico che senza? 4) questi valori cambiano tra ioduro metallici e sap? 5) gli stessi valori si possono avere in un alimentatore per lampade ai vapori di mercurio? grazie a tutti in anticipo
jimmy63 Inserita: 11 ottobre 2014 Segnala Inserita: 11 ottobre 2014 Anche a me capita spesso di dover manutentare simili lampade, solo che non mi pongo tutte queste domande, ma provo a banco il tutto e se funziona è ok, sennò si sostituiscono gli elementi ad esclusione.
filippo91 Inserita: 12 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 anche io faccio cosi...ma mi piace informarmi al meglio sul mio lavoro
Messaggi consigliati