Vai al contenuto
PLC Forum

Za3

ElleGl

Messaggi consigliati

salve

dopo una forte piovuta il cancello (con scheda in oggetto) non si apre piu con il telecomando mentre funziona regolarmete usando la chiave.

che prove posso fare per verificare che la scheda non abbia qualche problema ?

grazie in anticipo

ps: ho provato ad effettuare la programmazione sul telecomando ma il led verde sulla scheda continua a lampeggiare ..

Link al commento
Condividi su altri siti

togli alimentazione alla centrale, stacchi la scheda radiofrequenza ad innesto ( una schedina di forma rettangolare innestata perpendicolarmente alla ZA3), poi inserisci di nuovo la scheda radiofrequenza facendo attenzione ai piedini, poi inserisci di nuovo alimentazione. Una volta fatta questa procedura, prendi un telecomando funzionante sull'impianto, premi e lasci il tasto CH1 sulla scheda e vedrai che inizia a lampeggiare un led verde, dopo dai un impulso col tasto da programmare del telecomando e se la riprogrammazione è andata a buon fine il led verde da lampeggiante diventa verde fisso. Poi prova a dare impulso

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per la risposta ...

ho provato a fare come indicato ma non va .. premendo ch1 non succede niente .. solo tenendolo premuto inizia a lampeggiare e smette appena lo rilascio ... posso fare altre prove ??

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ho sbagliato io ad indicarti un passaggio...non devi premere e poi lasciare il tasto CH1 devi tenerlo premuto, vedrai che comincerà a lampeggiare, tenendolo ancora premuto, allo stesso tempo premi il tasto del telecomando da codificare, quando il led CH1 diventerà a luce fissa, il radiocomando sarà memorizzato.prova cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto ... ho provato anche tenendo schiacciato ed in effetti inizia a lampeggiare il led verde ma continua cosi senza mai restare fisso ...

ora i dubbi sono: per quanto devo lasciare la scheda senza alimentazione e poi in quanto tempo dovrebbe avvenire la memorizzazione ?

ancora grazie per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

si ... inizia a lampeggiare quando schiaccio ch1 e continua fin quando lo lascio ... in pratica faccio cosi:

schiaccio e tengo schiacciato ch1

il led verde inizia a lampeggiare

schiaccio un pulsante sul telecomando

il led del terecomando lampeggia mentre tengo schiacciato il pulsante

aspetto

aspetto

aspetto ...

( :angry: )

poi mollo tutto perché non succede niente ..

sclero un po ma non troppo

torno qui a scrivere

aiutoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti prova con altri telecomandi, se anche con questi nessun risultato positivo, allora devi sostituire la scheda ad innesto, se la frequenza è 433,92 Mhz si chiama AF43S.

Fai attenzione ad effettuare le operazioni di inserimento e disinserimento della schedina togliendo prima l'alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto risolto !!!

ieri sera volevo ripetere la procedura con un altro telecomando e per caso ho premuto sul pulsante ...

come per incanto la luce del cancello si è accesa e il cancello ha iniziato ad aprirsi.

ho riprovato anche con il telecomando che avevo usato per l'apprendimento ed anche quello funziona regolarmente.

meglio cosi !

grazie ancora a tutti per l'aiuto che mi avete dato.

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti