Vai al contenuto
PLC Forum

Unidrive Sp

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha già usato per qualche applicazione l'unidrive Sp della control tecniques????

Dovrei usarlo per un'applicazione con asse elettrico, usando 3motori brushless, encoder sin-cos come retroazione e moduli programmabili SM-application.

E' la prima applicazione che faccio con questi azionamenti, sto cercando di documentarmi il più possibile e qualunque indizio, astuazia o problemi riscontrati durante le vostre messe in servizio mi saranno d'aiuto.

Vi ringrazio anticipatamente.

Andrea

Pietro Buttiglione
Inserita:

tutti i tuoi dubbi,

tutti i tuoi probls

hanno gia' una risposta,

hanno solo da trovare il suo n° di telefono:

Generati!!

cosa aspetti?

ciao

pietro

Inserita:

Attualmente ne abbiamo montati 2 che funzionano benissimo, della vecchia serie ne abbiamo circa un centinaio .

Usiamo esclusivamente Control Tecniques come Azionamenti e Motori .Ti serve il suo cavo con convertitore per la programmazione ,dopo una semplice registrazione sul sito Control Tecniques puoi scaricarti i manuali ed i programmi che ti servono .

Garantiti 5 anni sono multifunzione con motore servo o asincrono trifase non ti spaventare per la programmazione , hanno 20 menu per 50 parametri ciascuno .

Ciao Saluti

Inserita:

Gli Sp non li ho mai usati, ho però usato diverse volte gli Unidrive "prima edizione", che più o meno dovrebbero essere quasi identici nella programmazione.

Se usi anche il modulo PLC+posizionatore diventano molto potenti e flessibili.

All'inizio farai un pò di confusione fra parametri Unidrive che come già detto sono parecchi e i parametri PLC/posizionatore.

Se usi il PLC/posizionatore, che tra l'altro è molto più semplice e intuitivo di certi posizonatori che ci sono in commercio (vedi Siemens) puoi tranquillamente ignorare la maggioranza dei parametri Unidrive in quanto sarà il posizionatore a eseguire la maggior parte delle operazioni. In questo caso avrai un anello di velocità e di corrente gestiti dall'Unidrive è un anello di posizione gestito dal posizionatore.

CIAO

Inserita:

non vorrei scoraggiarti, ma se tu come del resto me sei alle prime armi con l'uso di questi dispositivi, ti consiglio di prevedere l'uso di almeno n°6 aspirine al giorno !!!! in bocca al lupo!

Inserita:

grazie a tutti per le risposte +o- incoraggianti; ho contattato la C.T. ho parlato con un loro tecnico, ci siamo incontrati e mi ha fatto vedere le ottime potenzialità del loro sistema (piuttosto complicato ma funzionale, si può fare di tutto). Credo che mi armerò di santa pazienza continuando a studiare :blink: e qundo avro relizzato concretamente l'applicazione la metterò sul sito. Ciao a presto..........Buon Lavoro

• 4 weeks later...
giordano.ceccarini
Inserita:

Salve a tutti. Ho visto che si parla di Unidrive SP e non potevo non rispondere. Uso questa serie come del resto la precedente da circa 5 anni e vi assicuro che ci si fa veramente di tutto. Ne programmo circa 200/300 l'anno con tutti i moduli a disposizione, SM, Bus di campo, retroazione di qualunque tipo. L'uso di questi azionamenti fa abbattere decisamente i costi legati ai "PLC". Se avete qualche domanda scrivete pure, appena possibile risponderò a tutti.

A presto.