Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice Rex Rdh3684Pde - Tanica Condensa Vuota


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

stamattina ho comprato questa asciugatrice REX RDH3684PDE, l'ho portata a casa in auto, l'ho installata e dopo due ore di riposo ho provato ad asciugare delle spugne.

Il risultato è stato ottimo, in 1:30 le spugne erano asciutte :smile: ... lo stupore è stato quando ho trovato la tanica della condensa vuota :wacko::wacko::wacko:

Ho aperto lo scomparto del condensatore e ho trovato 2 dita d'acqua alla sua base. Ho pensato che essendo nuova, magari era normale che rimanesse acqua sul fondo e che la tanica si sarebbe riempita successivamente, così ho provato ad asciugare due maglioni. Nonostante li avessi strizzati a 2800rpm, ci ha messo nuovamente 1:30 :wacko::wacko::wacko: e alla fine c'era un po' di umidità nell'aria.

La tanica era vuota, mentre nel condensatore c'era ancora acqua.

Ho provato ad asciugarla con la spugna e ne ho tirata fuori una bacinella intera.

Secondo voi tutto ciò è normale?

Alla fine del programma, si sente un ronzio per 1 minuto, ma la tanica è sempre vuota.

Che dite? Vado a farmela sostituire o provo a usarla ancora??

Grazie

Ciao

Marco


Inserita:

Secondo voi tutto ciò è normale?

Secondo me no.

Nella mia Solarex RDH97951W , lo scarico dell'acqua dal serbatoio dell'acqua alla tanica, avviene sempre.

Io tornerei al negozio dove l'hai acquistata, oppure sentirei un centro assistenza autorizzato Electrolux.

Ciao

Inserita:

Ciao Nik-nak, grazie per la risposta.

Dopo provo a fare un'altra asciugatura e vedo cosa succede, però mi piacerebbe sapere se anche nella tua rimane dell'acqua nello scomparto dello scambiatore.

Grazie

Ciao

post-160572-0-15434000-1413103381_thumb.

Inserita:

Si quello è normale.

Un pò di acqua rimane, tanto che nella mia, c'è in dotazione una spugnetta per raccogliere quest'acqua.

Ciao

Inserita:

Ciao, oggi è venuto il tecnico e ha controllato l'asciugatrice.

Devo sostituirla perché, per un errore di fabbricazione, nel blocco di plastica dove è alloggiato il condensatore manca il condotto che convoglia l'acqua alla pompa :blink: Domani vado a sostituirla... sperando che il diffetto non sia di serie.

Comunque sono abbastanza incacchiato perché questo difetto si poteva benissimo trovare facendo un collaudo finale in fabbrica.

Non ho parole... ormai non fanno più neanche i collaudi finali :thumbdown::thumbdown::thumbdown:

Inserita:

Vallo a dire all'azienda cinese che produce il componente ;)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...