g3g3 Inserito: 11 ottobre 2014 Segnala Inserito: 11 ottobre 2014 buon giorno a tutte/iho recuperato un compressore gvY57aa a 134a da un frigo congelatore e vorrei, usando il suo condensatore, creare una sorta di evaporatore ( formando con del tubo di rame da 3/8 un paio di cerchi sul fondo di una bacinella che poi riempirò per metà con acqua ) per refrigerare l'acqua che a sua volta utilizzerò per raffreddare le bottiglie, le lattine delle bevande e la frutta che in estate usiamo in famiglia nelle numerose feste che facciamo in giardino ( lasciando quindi libero il frigorifero per le pietanze e riducendo i tempi per raffreddare le bevande-frutta )domanda : che capillare o quale piccola valvola di espansione devo mettere ?!il compressore ( gvy57aa ) a r134a e' un lbp, a - 25 sviluppa 135 w mentre a -10 dove vorrei farlo lavorare io ne sviluppa 301 ( sperando che non ghiacci subito, prima di aver refrigerato a sufficienza l'acqua )Se l'originale condensatore diventa "piccolo" lo aiutero' con una ventolaBuon tutto a tutti !!!!!
Frigorista Carpi Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Inserita: 14 ottobre 2014 Cerca in rete (oppure alla danfoss) il programma DANCap......
L amico dei frighi Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 congelatore...in acqua....lattine ...esterno...... io partirei subito con la ventola....
Messaggi consigliati