il mago Inserito: 12 ottobre 2014 Segnala Inserito: 12 ottobre 2014 (modificato) Buongiorno ho questa tv che al momento del accensione si vedono dei puntini bianchi qua e la, poi quando si riscalda si vede sempre peggio ad arrivare a un immagine come da foto ( la posso anche raffreddare la t con e ssb ma non c'è nessuna variazione bisogna aspettare 2/3 ore da spenta ho gia' sostituito il cavo lvds grazie Modificato: 12 ottobre 2014 da il mago
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 ottobre 2014 Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 monta il famigerato AS15 sulla t-con?
il mago Inserita: 12 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 Ciao non monta l'as15 ma un TPS 65161 anche da caldo rafreddandolo poi non ha nessuna variazione il codice della t con e EAT48916401
marsi123 Inserita: 12 ottobre 2014 Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 Quindi se ho capito bene il TPS 65161 dovrebbe svolgere le stesse funzioni dell'AS15. grazie
il mago Inserita: 12 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 Ciao no e un altra cosa questo fa l'alimentazione bias del pannello lcd e reset
marsi123 Inserita: 12 ottobre 2014 Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 (modificato) Ma se TPS 65161 è difettoso si possono presentare difetti sull'immagine simile a difetti dovuti all' as15? Modificato: 12 ottobre 2014 da marsi123
il mago Inserita: 12 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 Ciao ma secondo te si puo' sapere come si comporta un ic smd di quel tipo quando a caldo si diffetta ??? vabe' che so mago ma a questo livello vuol dire anche indovino, e ora se possibile lasciamo aperto il mio post sensa fare altre domande diverse dal post personale ,e in ogni caso non e lui a diffettare perchè oggi lo ho sostituito . Questo diffetto lo fa anche collegando un'altra fonte esterna e provando a variare i controlli di immagine cioè luminosita' contrasto non varia niente resta sempre presente . 1)le tensioni di alimentazione sono presenti tutte e pulite . 2) fatto anche il reset in service 3) resta solo il nuovo software da provare ,serve comunque l'interfaccia per caricarlo in rs 232c 4 ) puo essere che mi sia sfuggito qualcosa ?? grazie
Fulvio Persano Inserita: 12 ottobre 2014 Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 Ciao Damiano. La prova del 9,cioè quella di escludere il pannello collegando un'altro TV tramite scart,l'hai fatta? Potrebbe essere un aggiornamento da fare,si,ma anche un difetto del pannello.......
il mago Inserita: 13 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2014 Ciao Fulvio la prova del 9 fatta, esito negativo penso sia la t-con oppure il pannello ,comunque la t-con non si trova con un prezzo adeguato, la tv oltre tutto e anche da portare al cat per fare l'aggiornamento per la lista canali comunque grazie
Fulvio Persano Inserita: 13 ottobre 2014 Segnala Inserita: 13 ottobre 2014 Ciao Damiano. Anche io sospetto il pannello,più che il T-con,specie se fosse un LG-Philips.
3kek1 Inserita: 15 ottobre 2014 Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 (modificato) Ciao, senza saper leggere ne scrivere hai fatto dei controlli su alcuni testpoints se ci sono o sui punti chiave comunque? Ci sono alcune tensioni di alimentazione che sono standard su tutte le tcon ho letto, puoi confrontare i valori con altre tcon.. Modificato: 15 ottobre 2014 da davp
il mago Inserita: 15 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 Ciao, certo signore ma e propio il pannello, oggi ne e entrato uno di uguale in laboratorio e la prima cosa fatta ho scambiato la t con e poi anche la ssb ma il diffetto rimane sempre ,grazie comunque
Messaggi consigliati