Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 42Lc45 Effetto Strano

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)
Buongiorno ho questa tv che al momento del accensione si vedono dei puntini bianchi qua e la, poi quando si riscalda si vede sempre peggio ad arrivare a un immagine come da foto ( la posso anche raffreddare la t con e ssb ma non c'è nessuna variazione bisogna aspettare 2/3 ore da spenta
ho gia' sostituito il cavo lvds
grazie

9840346d3bd94fb2d79bf39d7890da3c.JPG

Modificato: da il mago

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

monta il famigerato AS15 sulla t-con?

Inserita:

Ciao non monta l'as15 ma un TPS 65161 anche da caldo rafreddandolo poi non ha nessuna variazione il codice della t con e EAT48916401
b27ab9007911030f4ac9d99f201190c7.jpg

Inserita:

Quindi se ho capito bene il TPS 65161 dovrebbe svolgere le stesse funzioni dell'AS15.

grazie

Inserita:

Ciao no e un altra cosa questo fa l'alimentazione bias del pannello lcd e reset

Inserita: (modificato)

Ma se TPS 65161 è difettoso si possono presentare difetti sull'immagine simile a difetti dovuti all' as15?

Modificato: da marsi123
Inserita:

Ciao ma secondo te si puo' sapere come si comporta un ic smd di quel tipo quando a caldo si diffetta ??? vabe' che so mago ma a questo livello vuol dire anche indovino,

e ora se possibile lasciamo aperto il mio post sensa fare altre domande diverse dal post personale :toobad: ,e in ogni caso non e lui a diffettare perchè oggi lo ho sostituito .

Questo diffetto lo fa anche collegando un'altra fonte esterna e provando a variare i controlli di immagine cioè luminosita' contrasto non varia niente resta sempre presente .

1)le tensioni di alimentazione sono presenti tutte e pulite .

2) fatto anche il reset in service

3) resta solo il nuovo software da provare ,serve comunque l'interfaccia per caricarlo in rs 232c

4 ) puo essere che mi sia sfuggito qualcosa ??

grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Damiano.

La prova del 9,cioè quella di escludere il pannello collegando un'altro TV tramite scart,l'hai fatta?

Potrebbe essere un aggiornamento da fare,si,ma anche un difetto del pannello.......

Inserita:

Ciao Fulvio la prova del 9 fatta, esito negativo penso sia la t-con oppure il pannello ,comunque la t-con non si trova con un prezzo adeguato, la tv oltre tutto e anche da portare al cat per fare l'aggiornamento per la lista canali comunque grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Damiano.

Anche io sospetto il pannello,più che il T-con,specie se fosse un LG-Philips. :(

Inserita: (modificato)

Ciao, senza saper leggere ne scrivere hai fatto dei controlli su alcuni testpoints se ci sono o sui punti chiave comunque? Ci sono alcune tensioni di alimentazione che sono standard su tutte le tcon ho letto, puoi confrontare i valori con altre tcon..

Modificato: da davp
Inserita:

Ciao, certo signore ma e propio il pannello, oggi ne e entrato uno di uguale in laboratorio e la prima cosa fatta ho scambiato la t con e poi anche la ssb ma il diffetto rimane sempre ,grazie comunque