auleia Inserito: 12 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2014 Ho smontato un faretto, installato nell'anno 1999.ha l'attacco gu 10, 50 watt. Non c'è scritto altro. Sono faretti a risparmio energetico? Vorrei sostituirli con dei led, conviene? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 12 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2014 Sicuramente 50 W su una alogena non sono un bel risparmio... GU 10 e' un attacco alimentato a 220V AC (come forma ricorda quello degli starter per neon) In commercio ci sono molti prodotti a Led compatibili e non hai bisogno nemmeno di sostituire l'alimentatore (non c'è... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auleia Inserita: 12 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2014 (modificato) Ho dimenticato di misurare il diametro. Non sono tutti uguali, giusto? Quindi sono alogeni? Non sono accesi costantemente, ma vorrei comunque sostituirli. Grazie Modificato: 12 ottobre 2014 da auleia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 12 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2014 (modificato) Quindi sono alogeni? Questo devi dircelo tu, in genere si. Oggi si trovano anche fluorescenti compatte con quella forma. Se fossero 50 W a LED con un solo faretto ci illumineresti tutta casa... e il proprietario nel 1999 avrebbe acceso un mutuo per procurarsi un LED da 50W ! Modificato: 12 ottobre 2014 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auleia Inserita: 12 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2014 Sicuramente non sono led, l'appartamento è mio. L'elettricità non c'è più, e io ne capisco poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 12 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2014 (modificato) L'elettricità non c'è più, e io ne capisco poco. Non ho capito se hai un guasto all'impianto elettrico. Per sostituire i faretti con un equivalente a Led basta che ti porti un campione per l'ingombro e l'attacco. Non serve l'elettricista. Modificato: 12 ottobre 2014 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auleia Inserita: 12 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2014 Non ho problemi, volevo prenderli online. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati