Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Led Samsung Ue32D4003Bw

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno utenti del forum,

sono un nuovo iscritto e avrei bisogno del vostro parere sul problema del mio tv samsung. Ho letto sul forum problemi analoghi, ma ho aperto un'altro post per non inquinare altre discussioni. veniamo al dunque, il mio tv non si accende, o meglio inserendo la spina, lampeggia il led di accensione ma non si accende. mi è capitato anche che dopo ore di lampeggio mi si accendesse di notte! ora vorrei sostituire la scheda di alimentazione ( bn44-00472A). essendo il prezzo su siti che ritengo affidabili di circa 120€ potrei risolvere con certezza il problema? nessuno ha ripararto il tv con gli stessi sintomi?

grazie,

Diego

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma ho aperto un'altro post per non inquinare altre discussioni.

perfetto,è così che si fa.

Hai provato a cambiare gli elettrolitici sul secondario?

Inserita:

No, a vista non presentano rigonfiamenti nè sembrano danneggiati. parlo di tutti i condensatori, quelli del secondario non saprei come trovarli. Non sono molto esperto...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sono quelli in prossimità del connettore che va alla main ,di solito.

Prova a scaldarli con un phon e vedi se il difetto cambia

Inserita: (modificato)

dopo ore di lampeggio mi si accendesse di notte!

Diagnosi: al tv piacciono solo i bit di Marzullo..

Soluzione: miscelare una videoimmaginetta di Marzullo..

a parte questo, io fossi in te farei uno sforzo anziche' spendere ben 120 per una sch. ali. , di testare l'alimentatore con carichi fittizi, ancor prima a vuoto simulando il comando di on dalla main, altrimenti alimentare la main con alimentatore esterno di fortuna, per prova. Ciao.

Modificato: da davp
Inserita:

eh... non sono così esperto per fare una prova simile...comunque dopo che ho scaldato col phon i condensatori è partita, ha funzionato bene per qualche accensione. dopo due giorni provo ad accendela senza scaldare e parte di nuovo... provo un paio di volte e tutto ok. lasciandola poi in stand-by si accendeva da sola. staccando la spina qualche minuto ho riprovato ad accendere e funziona... non saprei che altro fare per verificare cosa a volte non fa il suo lavoro se quando cerco di beccarlo funziona!

Inserita:

è da tre giorni che la tv funziona... mah...quasi quasi chiudo tutto e aspetto che si ripresenti il problema...

Inserita:

Fossi in te cambierei prima gli elettrolitici di tutta la scheda alimentazione tranne quelli oltre o uguali ai 400v. Tipo Low esr .