remy81 Inserito: 13 ottobre 2014 Segnala Inserito: 13 ottobre 2014 Salve, ho un problema con questa macchina che fa il freddo e umido che usano nei laboratori dentistici, praticamente non ha piu' la stessa resa di prima e secondo lui una delle possibili cause e' che non gira piu' la ventola come prima,, a breve mettero' anche qualche foto... grazie in anticipo per i consigli...
remy81 Inserita: 13 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2014 ho notato che ci sono due connettori a due fili di cui su una coppia ho la 12 volts che va alla ventola e sugli altri due fili non ho nessuna tensione e i fili vanno sotto e credo che vadano alla piastra...
patatino59 Inserita: 13 ottobre 2014 Segnala Inserita: 13 ottobre 2014 (modificato) La ventola e' facilmente verificabile, un po piu' complicato controllare l'efficienza della cella di Peltier probabilmente utilizzata. Poi le giunte con lo scotch sul filtro di ingresso di rete fanno veramente pena ! Se e' per laboratorio Odontotecnico puoi provare a ripararla, ma se e' per Studio Dentistico ti consiglio di contattare il fornitore e l'assistenza, per il mantenimento degli standard di qualita' richiesti ! Come fai a confondere un Odontoiatra con un Odontotecnico, chiamandolo "Dentista" ? Modificato: 13 ottobre 2014 da patatino666
fede1942 Inserita: 13 ottobre 2014 Segnala Inserita: 13 ottobre 2014 (modificato) Non so cosa serva l'oggetto, ma nell'ultima foto del primo messaggio vedo degli isolamenti approssimativi con nastro isolante e saldature e spellature di cavi orrende. Se quei cavi, come penso, sono della tensione di rete, è urgente fare qualcosa di meglio. E condivido quanto scritto da patatino666. Modificato: 13 ottobre 2014 da fede1942
remy81 Inserita: 13 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2014 Scusate ho trovato questo componente spaccato, che cosa potrebbe essere, c'e' scritto R50Q080 o almeno credo, perche' non si capisce bene?
Messaggi consigliati