Arturo663 Inserito: 13 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2014 Salve Ragazzi Stamattina disassemblando un avvitatore a batterie ho notato che si è sbanato in un punto (posto delle immagini per capire meglio) chiedo a voi quale soluzione posso prendere e come si chiama il componente rotto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 13 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2014 (modificato) come si chiama il componente rotto? Si chiama Buttàle tutto, plègo... Credo che, se esistesse il pezzo di ricambio, costerebbe averlo a casa 5 volte il prezzo di vendita di tutto l'accrocco. Comunque dovrebbe essere una specie di cuscinetto del riduttore di velocita' ad ingranaggi. Modificato: 13 ottobre 2014 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 13 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2014 L'ho usato una sola massimo 2 volte già lo devo buttare? chissà se si riesce a trovare in qualche altro avvitatore!? certo che sè saprei come si chiama di preciso il pezzo ne proverei a fare una ricerca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 13 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2014 Prova "riduttore epicicloidale" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 13 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2014 Si esatto si chiama proprio così..grazie! il fatto è che sul pezzo non c'è scritto nemmeno un seriale almeno lo ricercavo tramite esso e l'ordinavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 13 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2014 (modificato) sul pezzo non c'è scritto nemmeno un seriale almeno lo ricercavo tramite esso e l'ordinavo Forse non hai compreso bene che se quel pezzo fosse classificato e messo in commercio da un qualsiasi distributore costerebbe molto di piu dell' intero avvitatore. Purtroppo e' il prezzo da pagare quando si acquistano certe cineserie. Modificato: 13 ottobre 2014 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede1942 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 In sintonia con patatino666 suggerirei di recuperare motore, batterie ed eventualmente interruttori/pulsanti, metterli nel cassetto delle cose che in futuro potrebbero servire e buttare il resto. Se già non sai come funziona, apri il gruppo di riduzione epicicloidale ed osserva come funziona, è interessante ed istruttivo PS: sulle batterie leggo Ni-Cd 1,2V per un totale di 2,4V, che il motore (4,8V) funzioni sottoalimentato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 Credo che di batterie ce ne siano 4, due appena visibili dietro a quelle frontali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 c'è da dire che anche bosch sugli avvitatori mignon non fornisce ricambi... l'ixo (mi pare) ha a catalogo due ricambi: il corpo intero e la base di ricarica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 28 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2014 ...praticamente identico al mio ex Valex, durato un pò dopo le batterie in dotazione, di scarsissima qualità, sono andate al diavolo. Visto che comprare un altro coso uguale e comprare le batterie di qualità per sostituircele, costava uguale, ma comprandone un altro avrei riavuto a breve lo stesso problema.. ho cambiato le batterie. Ho anche fatto in modo di caricarle con un caricatore adeguato e non con il sistema cinese a risparmio diodo + resistenza. Il tutto poi è durato altri svariati anni; ho dovuto buttarlo perché ho spaccato l'epicicloidale tentando di svitare una vite eccessivamente dura Ora ho un miniavvitatore Parkside che perlomeno ha la batteria al litio ed un sistema di ricarica automatico, la batteria è un formato standard (credo 18650) ed i sostituibile senza tante storie, unica pecca è da soli 3,6V ed inoltre ha una protezione sull'assorbimento che non consente di far andare sotto sforzo il motore. Beh, di sicuro così l'epicicloidale non si rischia di romperlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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