Vai al contenuto
PLC Forum

Avvitatore A Batterie Da 4,8 Pezzo Difettoso

Arturo663

Messaggi consigliati

Salve Ragazzi

Stamattina disassemblando un avvitatore a batterie ho notato che si è sbanato in un punto (posto delle immagini per capire meglio) chiedo a voi quale soluzione posso prendere e come si chiama il componente rotto? Grazie

6468c605bb67432f343c40b4b1a3266d.jpg

c86272c5029b8eab2a56c4f0e9979324.jpg

737acf8bdcf2c2d4f5038aa76911d933.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

come si chiama il componente rotto?

Si chiama Buttàle tutto, plègo... :lol:

Credo che, se esistesse il pezzo di ricambio, costerebbe averlo a casa 5 volte il prezzo di vendita di tutto l'accrocco.

Comunque dovrebbe essere una specie di cuscinetto del riduttore di velocita' ad ingranaggi.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho usato una sola massimo 2 volte :wacko: già lo devo buttare? chissà se si riesce a trovare in qualche altro avvitatore!? certo che sè saprei come si chiama di preciso il pezzo ne proverei a fare una ricerca :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto :thumb_yello: si chiama proprio così..grazie! il fatto è che sul pezzo non c'è scritto nemmeno un seriale almeno lo ricercavo tramite esso e l'ordinavo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

sul pezzo non c'è scritto nemmeno un seriale almeno lo ricercavo tramite esso e l'ordinavo

Forse non hai compreso bene che se quel pezzo fosse classificato e messo in commercio da un qualsiasi distributore costerebbe molto di piu dell' intero avvitatore.

Purtroppo e' il prezzo da pagare quando si acquistano certe cineserie.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

In sintonia con patatino666 suggerirei di recuperare motore, batterie ed eventualmente interruttori/pulsanti, metterli nel cassetto delle cose che in futuro potrebbero servire e buttare il resto.

Se già non sai come funziona, apri il gruppo di riduzione epicicloidale ed osserva come funziona, è interessante ed istruttivo ;)

PS: sulle batterie leggo Ni-Cd 1,2V per un totale di 2,4V, che il motore (4,8V) funzioni sottoalimentato?

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che anche bosch sugli avvitatori mignon non fornisce ricambi... l'ixo (mi pare) ha a catalogo due ricambi: il corpo intero e la base di ricarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

...praticamente identico al mio ex Valex, durato un pò dopo le batterie in dotazione, di scarsissima qualità, sono andate al diavolo.

Visto che comprare un altro coso uguale e comprare le batterie di qualità per sostituircele, costava uguale, ma comprandone un altro avrei riavuto a breve lo stesso problema.. ho cambiato le batterie.

Ho anche fatto in modo di caricarle con un caricatore adeguato e non con il sistema cinese a risparmio diodo + resistenza.

Il tutto poi è durato altri svariati anni; ho dovuto buttarlo perché ho spaccato l'epicicloidale tentando di svitare una vite eccessivamente dura :(

Ora ho un miniavvitatore Parkside che perlomeno ha la batteria al litio ed un sistema di ricarica automatico, la batteria è un formato standard (credo 18650) ed i sostituibile senza tante storie, unica pecca è da soli 3,6V ed inoltre ha una protezione sull'assorbimento che non consente di far andare sotto sforzo il motore. Beh, di sicuro così l'epicicloidale non si rischia di romperlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti