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Avvitatore A Batterie Da 4,8 Pezzo Difettoso


Arturo663

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Salve Ragazzi

Stamattina disassemblando un avvitatore a batterie ho notato che si è sbanato in un punto (posto delle immagini per capire meglio) chiedo a voi quale soluzione posso prendere e come si chiama il componente rotto? Grazie

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come si chiama il componente rotto?

Si chiama Buttàle tutto, plègo... :lol:

Credo che, se esistesse il pezzo di ricambio, costerebbe averlo a casa 5 volte il prezzo di vendita di tutto l'accrocco.

Comunque dovrebbe essere una specie di cuscinetto del riduttore di velocita' ad ingranaggi.

Modificato: da patatino666
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L'ho usato una sola massimo 2 volte :wacko: già lo devo buttare? chissà se si riesce a trovare in qualche altro avvitatore!? certo che sè saprei come si chiama di preciso il pezzo ne proverei a fare una ricerca :senzasperanza:

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Si esatto :thumb_yello: si chiama proprio così..grazie! il fatto è che sul pezzo non c'è scritto nemmeno un seriale almeno lo ricercavo tramite esso e l'ordinavo :(

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sul pezzo non c'è scritto nemmeno un seriale almeno lo ricercavo tramite esso e l'ordinavo

Forse non hai compreso bene che se quel pezzo fosse classificato e messo in commercio da un qualsiasi distributore costerebbe molto di piu dell' intero avvitatore.

Purtroppo e' il prezzo da pagare quando si acquistano certe cineserie.

Modificato: da patatino666
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In sintonia con patatino666 suggerirei di recuperare motore, batterie ed eventualmente interruttori/pulsanti, metterli nel cassetto delle cose che in futuro potrebbero servire e buttare il resto.

Se già non sai come funziona, apri il gruppo di riduzione epicicloidale ed osserva come funziona, è interessante ed istruttivo ;)

PS: sulle batterie leggo Ni-Cd 1,2V per un totale di 2,4V, che il motore (4,8V) funzioni sottoalimentato?

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c'è da dire che anche bosch sugli avvitatori mignon non fornisce ricambi... l'ixo (mi pare) ha a catalogo due ricambi: il corpo intero e la base di ricarica.

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  • 2 weeks later...

...praticamente identico al mio ex Valex, durato un pò dopo le batterie in dotazione, di scarsissima qualità, sono andate al diavolo.

Visto che comprare un altro coso uguale e comprare le batterie di qualità per sostituircele, costava uguale, ma comprandone un altro avrei riavuto a breve lo stesso problema.. ho cambiato le batterie.

Ho anche fatto in modo di caricarle con un caricatore adeguato e non con il sistema cinese a risparmio diodo + resistenza.

Il tutto poi è durato altri svariati anni; ho dovuto buttarlo perché ho spaccato l'epicicloidale tentando di svitare una vite eccessivamente dura :(

Ora ho un miniavvitatore Parkside che perlomeno ha la batteria al litio ed un sistema di ricarica automatico, la batteria è un formato standard (credo 18650) ed i sostituibile senza tante storie, unica pecca è da soli 3,6V ed inoltre ha una protezione sull'assorbimento che non consente di far andare sotto sforzo il motore. Beh, di sicuro così l'epicicloidale non si rischia di romperlo :)

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