marcello1978 Inserito: 13 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2014 Buonasera sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi . Ho istallato una pompa di calore daikin awyq005advp con unita canalizzabili galletti pwn 16 e pwn 23 funziona tutto regolarmente ho montato serrande d'aria nelle stanze ed ho creato l'inversione estate inverno delle serrande con degli invertitori ticino il quale mi inverte il contatto normalmente aperto con quello chiuso . Vengo al punto essendo una abitazione su due piani ho montato delle valvole di zona a 2 vie con cronotermostato ambientale il problema non riesco a creare l'inversione estate inverno con lo stesso collegamento creato sulle serrande non funziona le serrande usano comune filo apertura e filo chiusura le valvole hanno solo neutro la fase ed il filo che interviene con il termostato come posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 13 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2014 (modificato) ti serve o un crono/termostato che possa gestire il raffrescamento o un crono/termostato che abbia un contatto in scambio (C-NC-NA) dove poi colleghi un deviatore Modificato: 13 ottobre 2014 da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello1978 Inserita: 14 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 ti ringrazio della risposta sulle valvola a 2 vieio sulle serrande d'aria ho usato un invertitore ma la serranda lavora con filo nero comune filo marrone fase apertura e filo rosso fase chiusura basta semplicemente invertire il filo di apertura e chiusura sul termostato con un invertitore ed il gioco e' fatto invece la valvola lavora blu neutro marrone fase rosso imput apertura chiusura ioho collegato i 2 fili dell invertitore al termostato ma non funziona avresti mica uno schema grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 la valvola a 2 vie deve essere comandata come in inverno è il termostato che la comanda che deve usare in modo diverso il differenziale di temepratura nel senso che in inverno con temperatura inferiore deve aprire mentre in estate con meno del valore impostato deve chiudere se ho ben capito la questione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 in funzionamento invernale, sei riuscito a farle aprire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello1978 Inserita: 15 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2014 si a caldo si il problema che la valvola ha solo un filo di comunbicazione quindi se uso l altro contatto del termotato la vcalvola rimane sempre aperta e non chiude Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati