Maurizio Colombi Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 Non appena lo scorrevole si allontana di 1 cm il contatto si separa, è come tu premessi uno STOP o intervenisse una costa pneumatica Effettivamente è vero! A volte le idee più belle sono stroncate da una stupidaggine!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimmy63 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 (modificato) ....quindi Reka suggerisci il "carrarmato" magari nella parte superiore dello scorrevole...già più fattibile, anche se d'impatto... Modificato: 14 ottobre 2014 da jimmy63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 anche qualcosa di artigianale, se il pedonale è centrato non credo serva molto cavo libero. visto che è un portone di legno, a scrigno, direi che l'estetica un po' conta e delle fotocellule aggiuntive stonano.. userei quelle di sicurezza ma dovrebbero essere montate molto a filo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimmy63 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 Il cancello non compirà tanti cicli open-close, ma un cavo libero in movimento, per esperienza, merita sempre di essere ben segregato e protetto, le variabili in gioco sono sempre in agguato...un carrarmato credo sia la soluzione migliore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 certo, libero di muoversi intendevo, non volante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 (modificato) Io metterei una molla per richiudere la porta in automatico (se lo spazzio lo permette) è una coppia di fotocellule a filo dell'anta che scorre, in modalità di controllo apertura e chiusura, quando la porta è aperta deve interromperne il fascio. Resta chiaro il fatto che un'automazione così fatta è PERICOLOSISSIMA, io eviterei l'uso di questa porta inserita e attuerei una apertura parziale pedonale sull'anta scorrevole. Modificato: 14 ottobre 2014 da Roby57 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzilli Inserita: 14 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 Grazie a tutti per i consigli e soprtattutto per la disponibilità, il sistema con cavi sia a molla retraibile che con portacavo a catena o carrarmato ho dovuto scartarli inizialmente per mancanza di spazio nello scrigno. Stavo invece prendendo in considerazione il wireless. Il sistema del campanello wireless potrebbe essere adattato al mio caso? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 Il sistema del campanello wireless potrebbe essere adattato al mio caso? Mi auguro che sia una battuta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzilli Inserita: 15 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2014 si il campanello è una battuta, però (ripremetto che di elettronica sono a zero) un trasmettitore normalmente chiuso inserito nella porta pedonale e un ricevitore che mi modifichi, (in che modo non so), la posizione "STOP" del motore si può fare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 15 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2014 si potrebbe utilizzare un contatto magnetico per finestre via radio con il suo rticevitore, oppure per i più esperti, il secondo canale ( se la scheda ricevente è bicanale, oppure si può sostituire con una bicanale) di un telecomando che al posto del pulsantino si può collegare il contatto magnetico posto sul portoncino pedonale, qualcosa del genere esiste già in commercio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzilli Inserita: 15 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2014 ricollegandomi a bumbo ho visto questa centrale: http://www.beselettronica.it/audio-tv-elettronica-antifurti-sorveglianza-antifurti-kit-allarme-antifurto-wireless-casa-digitale-display-p-10594.html utilizzerei il sensore porte/finestre vicino alla porta pedonale e dovrei collegare l'uscita della sirena allo STOP del motore ma in che modo visto che quando il sensore manda il sengale alla centrale, questa manda corrente sull'uscita della sirena.Grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 16 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2014 (modificato) il prezzo è interessante, ma mi sembra il "tutto" esagerato. per il collegamento è sufficiente un relè al posto della sirena e il suo contatto normalmente chiuso ai morsetti di STOP. p.s. cerca ancora che troverai un ponte radio che si utilizza per le coste su scorrevoli forse ha qualcosa la RIB Modificato: 16 ottobre 2014 da bumbo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzilli Inserita: 16 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2014 sono diversi giorni che sto cercando, se in questo modo puo funzionare spiegami bene come fare così risolvo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzilli Inserita: 16 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2014 (modificato) mi dici che tipo di rele acquistare se a 12v (centrale allarme) o 24v (motore cancello) e come collegralo. Grazie Modificato: 16 ottobre 2014 da marzilli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2014 Se lo comandi da centrale d'allarme che ha usite a 12 V devi usare un relè con bobina a 12 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzilli Inserita: 16 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2014 Grazie Livio, il relè a 12v dc, come mi diceva bumbo contatto normalmente chiuso ai morsetti dello STOP motore (il motore va a 24v dc, non succede nulla)? non è che mi indichi magari con un link quale puo essere il relè (la mia ignoranza in questo campo è grande) Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 17 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2014 (modificato) a questo sito trovi il prodotto che ti serve: www.ribind.it/pdffiles/red.pdf lascia perdere la sirena, se4 poi è via radio, trovare dove collegare il relè può diventare difficile. Modificato: 17 ottobre 2014 da bumbo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzilli Inserita: 17 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2014 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dile Inserita: 4 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2019 il 14/10/2014 at 11:58 , marzilli scrisse: Forse mi sono espresso male nei post precedenti, questo in realtà una grande porta in legno scorrevole per il garage ed è formata da due parti, la prima è appunto questo grande pannello di legno che scorre su un binario ed è mosso da un motore 24vdc, nello stesso pannello ho ricavato una porta pedonale sempre in legno che si apre tramite una serratura elettrica , il tutto in apertura va ad infilarsi tra due muri che fanno da scrigno. Ora quando il pannello è chiuso, il contatto cisa permette l'alimentazione a 12v alla porta pedonale in modo che possa funzionare la serratura con due pulsanti uno interno e l'altro esterno, nel momento che viene aperto il pannello principale il contatto cisa si separa e alla porta pedonale non arriva piu la corrente, fin qua va tutto bene. Il mio problema è evitare che la porta pedonale resti aperta in fase di apertura del pannello grande, io vorrei che se la porta pedonale è aperta, il motore non avvii l'apertura del pannello. Spero sia chiaro altrimenti posso allegare quache disegno o foto, grazie. Scusate l'intrusione, potrò sapere come ha fatto a collegare il contatto cosa all elettroserratura, o meglio dove ha fatto passare i fili visto che il cancello sì muove? Sì potrebbe fare su uno scorrevole? Grazie mille per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 4 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2019 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati