tecnovideoo Inserito: 14 ottobre 2014 Segnala Inserito: 14 ottobre 2014 questo tv lcd saba modello L321JC non si accende il led lampeggia continuamente. alimentatore è buono ci sono tutte le tensioni e staccando il connettore che porta alla main board le lampade si accendono. la main board è vestel 17MB62-1 sapete perfavore dove puo essere il guasto in questa scheda? vi è mai capitato? spero in un consiglio grazie!!!
Genius54 Inserita: 17 ottobre 2014 Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 potrebbe essere l' eprom o una questione di sw. non so se si può fare qualcosa su queste main... attendiamo qualche altro consiglio, sono curioso anche io.
mistertv Inserita: 18 ottobre 2014 Segnala Inserita: 18 ottobre 2014 Prova a resettare l'eprom con la procedura usata anche per i Samsung.
tecnovideoo Inserita: 21 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2014 provato a resettare la eprom che dovrebbe essere u158 mx25l512 cortocircuitato ,a tv spento, i piedini 5 e 6 della memoria e appena acceso il tv ho tolto il corto ma niente
mistertv Inserita: 21 ottobre 2014 Segnala Inserita: 21 ottobre 2014 Quella che hai cortocircuitato è la flash memory dove è contenuto il firmware e non l'eprom che dovrebbe essere sempre una 24C........ o simile.
tecnovideoo Inserita: 22 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 io la eprom allora non la trovo che inizia con 24c sei sicuro che in questo circuito è cosi?
mistertv Inserita: 23 ottobre 2014 Segnala Inserita: 23 ottobre 2014 Di solito, come per Samsung le memorie 25l contengono il bios e poi c'è la memoria a parte, francamente però non saprei dirti se questa main funziona allo stesso modo. Magari la memoria è chiamata in altro modo, il service manual ce l'hai?
tecnovideoo Inserita: 24 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2014 si e non ho trovato la memoria. secondo me cè solo la flash memory e dipende da quella. http://elektrotanya.com/vestel_17mb62-1_sch.pdf/download.html qui lo schema se vuoi vedere te
Messaggi consigliati