Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung Le32S86Bd Si Blocca E Si Riavia

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho una tv samsung che dopo circa 10/15 minuti dall'accensione fa questo difetto si blocca l'immagine e dopo qualche secondo si spegne e poi si riaccende e esce solo il logo dtv dopo qualche decina di secondi si spegne e si riaccende a volte esce anche schermata della samsung e poi sempre la stessa cosa che si blocca e si spegne cosa puo essere il problema grazie in anticipo

Inserita:

salve ho fatto delle verifiche sulla scheda allora da quanto mi sembra quel po che ho capito e un problema suriscaldamento ho notato che sula main ce un piastra in alluminio e sotto ci sono 2 processori e credo che quella piastra serve per dissipare la temperatura dai 2 processori e ho notato che riscalda in un modo molto elevato ho fatto una prova con il fono a freddo che raffreddando la piastra in alluminio la tv non si blocca e funziona benissimo ma poi dopo un po rifa il difetto ho fatto un altra prova con il fono sempre a freddo sulla piastra con tv accesa raffreddando la piastra 3/4 ogni 2/3 minuti la tv non si e piu bloccata e sono quasi 4 ore che e accesa e funziona benissimo ma credo che il problema si ripresenta se la spengo e poi la riaccendo. cosa mi consigliate come posso risolvere questo problema grazie ancora

Inserita:

Il chip sotto il lamierino quello sotto la sagoma piu in basso e' un BGA e forse potrebbe aver bisogno di reflow..

Inserita:

buon giorno grazie per la risposta si in fatti ho fatto il reflow sembra che va bene gli ho messo anche un po di pasta termo conduttiva ma ho notato che riscalda ancora non so se e normale comunque per ora sembra che non si blocca piu ora e rimasto solo il problema dei canali che a volte quando l'accendo non ci sono piu i canali e non so come aggiornarla perche al mio pc non ce quel tipo di presa a 9 pin

Inserita:

Il tuo pc non ha l'uscita seriale a 9 pin , prova con un adattatore seriale - usb forse funziona .

Inserita:

salve quindi e normale che riscalda molto comunque sembra che va tutto bene da ieri che ho fatto il reflow no si e piu bloccata. infatti non ha la porta seriale il mio pc ora sto montando sul banco una scheda madre che avevo che ha quella porta e provo ad aggiornare la tv

Inserita: (modificato)

Ma i file dove li prendi, per essere curioso.. ?

Modificato: da davp
Inserita:

ce un sito che sta tutta la guida come creare il cavetto e come aggiornarla e ce anche il sito dove posso scaricare l'aggiornamento per la tv

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ce un sito

ce anche il sito

l'apostrofo!L'accento! Non si pagano mica! :o

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scherzo! ;)

Inserita: (modificato)

Riccardo fosse solo quello! Sai che nervoso quelli che non mettono le virgole..? :wallbash: :wallbash:

Modificato: da davp
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

eppure sono gratis pure quelle ;):lol: