Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Tt800

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una rex TT800, a fine programma non asciuga le stoviglie...........qualcuno può aiutarmi??

Grazie mille in anticipo

Giovanni

Inserita:

Non riscalda.

Relè sulla scheda, resistenza o cavo dentro la porta tranciato.

Sicuramente non lava nemmeno bene, ma probabilmente non ve ne accorgete se prerisciacquate il carico... :whistling:

Inserita:

Devo chiamare per forza un tecnico.........???????

Grazie

Giovanni

Inserita:

Ciao Giovanni ! Benvenuto sul forum...

Chiamare un tecnico non è vietato nè reato! E comunque la cosa più corretta da fare almeno per farsi fare un preventivo di massima... specialmente se non si hanno almeno minime capacità tecniche...

Inserita:

se mi date qualche suggerimento vedo se riesco a fare qualcosa, grazieeeeee

giovanni

Inserita:

già...

quando apri senti il tepore dell'acqua o è tutto freddo?

nel secondo caso devi controllare il circuito della resistenza per vedere cosa non va.

con un tester la resistenza la provi al volo.. se no devi usare i metodi empirici.

Inserita:

Quando apro e' tutto freddo, provo la resistenza come mi hai detto, poi controllo anche il cavo.......grazieeeee

Giovanni

Inserita:

L'ho smontata, non vedo la resistenza......ho fatto ripartire il ciclo picchiato sui relè, vediamo se funziona.......

Inserita:

la resistenza è sul fondo dentro la vasca.. dall'esterno dovresti vederne il fondello coi due cavi, di solito si riconoscono perchè più grossi e con isolamento termico. se li trovi staccali.. con il tester su ohm vedi se funziona la resistenza .. invece con il tester sulla tensione vedi se arriva corrente e fino a dove.

Inserita:

Ciao ho risolto con l'aiuto di un collega manutentore che ha cambiato un transistor di potenza sulla scheda......euro 3,00, funziona tutto e asciuga come prima, grazie x le info a tutti"..................

Ciao

Giovanni

Del_User_149266
Inserita:

Un transistor di potenza non mi risulta che sia in quelle schede.... :smilie_nono:

Inserita:

Probabile che sbaglio il nome del componente,comunque adesso funziona.......

Ciao