Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Quale Scegliere? E' Un Dilemma !

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e volevo chiedere un parere a seguito delle vostre esperienze,

io e mia moglie stiamo valutando di cambiare la lavatrice perché non va più e saremo intenzionati ad una lavasciuga.

Qui sorge il problema perché c'è ne sono tre in ballottaggio :

Hoover WDYN 11746 PG8

REX RWW 1686 HDW

LG F14A8RDS.

Hanno circa tutte lo stesso prezzo, varia di poco ma i dubbi sorgono sulla qualità di lavaggio ed asciugatura.

Potreste darmi una mano ?

Vi ringrazio molto.

FS

Inserita:

salve,

la Hoover è l'unica con il cestello più grande

la Rex sconsigliata in quanto ha la funzione vapore, un oggetto in più per rompersi

la Lg apprezzata in questo forum

Oltre all'acquisto dell'elettrodomestico viene consigliato di fare l'estensione garanzia

La domanda importante da porti è quante lavatrici fai la settimana, quanti sono i componenti in famiglia, e se fate lavatrici distribuite nella settimana oppure concentrate al weekend; se si fanno le lavatrici verso fine settimana consigliata la Hoover in quanto più capiente

del_user_193193
Inserita:

La domanda importante da porti è quante lavatrici fai la settimana, quanti sono i componenti in famiglia, e se fate lavatrici distribuite nella settimana oppure concentrate al weekend; se si fanno le lavatrici verso fine settimana consigliata la Hoover in quanto più capiente

Quando si parla di lavasciuga io consiglio sempre la più capiente, a prescindere, perchè bisogna tenere in considerazione che la comodità più grande è quella di ritirare il bucato pulito e asciutto senza mettersi a dividere e per fare questo la lavasciuga non va caricata per più della metà.

Ciò non vuol dire che consiglierei la Hoover.

Inserita:

Il consiglio della maggior parte di noi è quello di prendere un'asciugatrice e lavatrice separate ..

Se lavi 7 kg puoi asciugarne 7 e i risultati sono ovviamente migliori . Poi perché dici che la tua lavatrice non va più ? Se vuoi porgi il problema è qui sul forum sapremo aiutarti ..

direct94driver
Inserita:

a prescindere da tutto sicuramente l'LG è la migliore tra le 3.. se poi puoi salire di prezzo( e non di poco!) l'eccellenza è rappresentata dalla AEG: l'unica lavasciuga a pompa di calore in classe A-40% se non vado errando... un grandissimo risparmio in bolletta ma un prezzo d'acquisto molto più altro.. fai tu pro e contro e facci sapere :)

Inserita: (modificato)

La aeg consuma di meno hai ragione direct94driver pero quando centrifuga vibra come le hotpoint..........Hai fatto un ottimo ragionamento...............Pero una che ti consiglio e questa hotpoint Aqualtis AQD1071D 69 EU/A spero di esserti stato utile...........

Modificato: da Kaim Justin
Inserita:

Grazie a tutti per la rapidita delle risposte.

La attuale non va non del tutto ma larzialmentebin quanto 4programmi non vanno piu ed il tecnivo l ultima volta consiglio di non chiamarlo piu perche sarebbe stato un costo eccessivo.

Per quanto riguarda la scelta saremmo diretti piu sulla hoover chr la Lg perche quella in nostro possesso e la hoover ed ha resistito 9 anni dando ottimi risultati.

A noi servirebbe anche una silenziosa per l allocamento sarebbe nella zona notte sia nostra che dei vicini.

Cosa consigliate.

Ringraziandovi in anticipo

Cordialmente

Fs

Inserita:

Inoltre quale è secondo voi, principalmente gli amm del forum e qualche tecnico,la marca casa costruttrice che da piu garanzie nella durata di vita perché a quanto pare hanno tutte gli stessi programmi a differenza della rex che ha in piu l asciugatura a vapore.

Ma serve oppure se c'è l'hai lo usi se no puoi fare a meno ?

Grazie.

principalmente gli amm del forum e qualche tecnico

:lol: e secondo te.. possono esprimere giudizio?

Mia mamma ha la lavatrice guasta, mi credi se ti dico che non so cosa fare?! Meno male che lei stessa mi fa "per ora tiriamo avanti con questa (una delle mie!) e poi a gennaio me ne compro una nuova...semmai.." non so su cosa orientarla...

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Io mi sono espresso ho la LG e mi trovo benissimo

Una mia zia l'ha da 5 anni e ad oggi mai un intervento del tecnico ( considerando che mia zia lava sempre a mezzo carico ) e la usa molto

Inserita:

Grazie.

Penso che mi orientro sulla hoover. ...ottima scelta ?

Cosi cosi meglio a pompa di calore..Poi fai come vuoi io ti voglio aiutare e ti ho dato un consiglio..

Modificato: da Kaim Justin
Inserita:

...ma a pompa di calore c è solo la AEG e costa oltre mille euro.

Lo so dite fai la spesa una sola volta ma è troppo eccessivo

Su questo forum vedo che tutti o quasi inoltrate la scelta su LG, cosa ha di tanto da far innamorare a tutti ?

La hoover 11736 è di classe A+++ -30 nei lavaggi rispetto alla AEG che è -40 con un cestello più grande ed il peso automatico del bucato facendo risparmiare sulla quantità di acqua da caricare, ne eravate a conoscenza di questa caratteristica ?

Allora prendi la hoover se ti piace e pensi possa fare al caso tuo .. Ognuno di noi sceglie cosa gli piace. Certo che siamo al corrente del cestello più grande e del rilevamento carico ( che poi questa caratteristica l'hanno tutte le marche )

Modificato: da alesicilia
Inserita:

Cara alesicilia uno sta qua per chiedere parere ed aiuto ma tu cosa fai ? Rispondi in modo acido e per niente di aiuto.

C è qualcuno che puo parlare per esperienza diretta ?

Grazie.

Inserita:

Allora fra.spo quanto vuoi spendere???Cosi mi regolo che consigliarti ti voglio aiutare ancora ..................

Inserita:

Numero 1 non ti ho risposto in modo acido

2 ho espresso il mio parere ( ed esperienza diretta )riguardo la marca lg

3 io ho speso del mio tempo per cercare di aiutarti e tu ti rivolti così ?

Proprio gentile sei complimenti !!

Inserita:

Ehi ehi ehi! ALT! :thumbdown:

Calmi...

fra-spo, non credo assolutamente alesicilia ti abbia risposto in modo acido, anzi in questa discussione è il commento più autorevole in quanto ha espressamente detto di parlare per esperienza diretta.

Inserita:

COLPO DI SCENA !!! :thumb_yello::smile:

Ho appena acquistato la

AEG - Lavasciuga L99695HWD ÖKOKOMBI -40%

Dopo aver fatto un po di calcoli, abbiamo valutato che quei € 400 in più che abbiamo speso rispetto alla LG perché l'abbiamo trovata on- line ad un prezzo buono, li detraiamo nelle prossime bollette elettriche,perché questa che abbiamo scelto consuma circa il 50% di energia in meno nell'asciugatura.

Che ne dite ?

Inserita:

COLPO DI SCENA !!! :thumb_yello::smile:

dico che non siamo a teatro :angry::thumbdown: nonostante talvolta questo forum possa prendere le sembianze di un palcoscenico.

A questo punto direi.. sipario! <_<

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...