Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 32Ld450Za Funziona Perfettamente Ma Non Si Vede Nulla

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho rovistato mezzo internet alla ricerca di un aiuto ma nulla, vi espongo il mio problema.

Qualche giorno fa mio figlio ha acceso la TV, e dal decoder (esterno aggiungo, perchè quello interno ha iniziato a darmi problemi nella ricezione del segnale) è passato alla PlayStation, collegando i cavi RGB sul lato sinistro, le immagini sono apparse per qualche secondo poi è diventato tutto nero, subito dopo sono comparse delle strisce verticali larghe quanto un pacchetto di sigarette, circa 5 o 6 di diverse intensità, erano grigio scure, si differenziavano dallo scuro della retroilluminazione insomma. Spengo e riaccendo, LCD morto, non si vede più nulla.

L'audio funziona, infatti se lascio il decoder e scorro i canali si sentono che è una bellezza, la retrolluminazione funziona perfettamente, il led rimane sempre blu come di norma, e mettendosi al buio ed avvicinandosi allo schermo, si intravedono degli sbalzi di luce, classici di quando si cambiano le inquadrature nei programmi tv.

Ho provato a smontare e a verificare la tensione di ciascun pin della PS che vanno alla MAIN, e ognuno ha il suo valore stampato sulla PS, ho anche controllato tramite una guida trovata su internet dove un ragazzo ha fatto un ponticello, evidentemente si era interrotto il collegamento:

http://www.fixya.com/support/t8700137-television_turns_sound_but_screen

e anche collegando il tester in ciascun polo dove il ragazzo ha fatto il ponte il valore è corretto, 12vdc, non so più dove sbattere la testa, dato che è un televisore prodotto nel 2010 stavo pensando di sostituirlo con uno a LED, sui 200€ si trova un samsung…

Sapete dirmi cosa può essere? Le mie conoscenze sono pressoché limitate, mi ha supportato un mio amico perito elettrotecnico sennò avrei fatto danni….

Ho rimontato tutto e nulla mi da ancora quel problema, si sente tutto si illumina ma non si vedono le immagini, può essere qualche cavo bruciato visto lo scherzo delle strisce verticali? O è andato il pannello LCD?

Attendo una dritta prima di spendere o buttare via il televisore…

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Lg 32Ld450Za Funziona Perfettamente Ma Non Si Vede Nulla

tanto perfettamente non mi pare funzioni... :roflmao:

Le strisce verticali mi fanno pensar subito male.Magari spostandolo a caldo si è staccato qualche flex del pannello,oppure la t-con o il cavo LVDS incerto nei contatti

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao Riccardo grazie per la risposta!

Aahahah beh io sono ottimista anche quando c'è da essere pessimisti! Davvero il televisore funziona ma non si vede un cavolo, lasciando perdere la ricezione che vabbè sarà stato col tempo che tira qui tira li e si è piegato il connettore dell'antenna... Non era a caldo, diciamo che lo aveva acceso da 2 minuti, lo ha spostato, inserito rgb, messo in posizione, ed ha manifestato il problema. Qualche altra prova che posso fare o riferire al tecnico per vedere se è il pannello?

Riccardo Ottaviucci

solo controllare che non ci siano connettori interni staccati o incerti,poi non vedo altra soluzione che rivolgersi al Cat

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

e dal decoder è passato alla PlayStation,

cosa vuol dire?? ha staccato un connettore e ne ha messo uno nella stessa presa? Che connessione e' rgb?? Possibile che sia il decoder sia la PS si collegano coi 5 spinotti RCA? Comunque devi provare per lo meno a collegare un secondo tv messo in AV a quello via scart e vedere se sul secondo si vedono i canali bene..

Modificato: da davp
Inserita:

cliccando gli input è passato all'ingresso RCA (pardon mi sono confuso scrivendo un'altra sigla) tutto qui, adesso vado a fare la prova da te suggerita

Inserita:

non si vede nulla, ho collegato una tv crt 14" in av al mio LG e l'unica cosa che rileva è lo sfarfallio del video (flash bianco) quando accendo la LG, basta.

Inserita:

Il 14" lo hai messo manualmente in AV? Può essere che il tv LG è rimasto selezionato sugli ingressi rgb e non in scart.