aemme Inserito: 14 ottobre 2014 Segnala Inserito: 14 ottobre 2014 salve, chiedo un consiglio a voi ho una casa su tre piani, al piano seminterrato arriva la linea con la connessione ad internet con un modem di Alice gate voip 2 WI-FI su questo ho collegato una linea LAN ? che va al 1° piano dove al momento è collegato il TV Samsung smart, per collegare il TV ad interne, ma non uso quasi mai. vorrei utilizzare questa linea per aumentare la portata WI- Fi , cosa devo acquistare da non spendere troppo? al momento riesco a collegarmi con il portatile dalla camera al 1° piano ma il segnale è scarso, se voglio vedere qualcosa in streeming.. si blocca in continuo, mentre quando sono nel seminterrato oppure al piano terra, non si blocca mai. bagget..... intorno ai 30 euro
Del_user_206300 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Inserita: 14 ottobre 2014 Se tutto l'impianto elettrico fa capo ad un solo contatore, credo che la soluzione migliore sia di usare dei powerline, sfruttando, appunto , l'impianto elettrico. Però devi aumentare il bagget
Del_user_206300 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Inserita: 14 ottobre 2014 Se invece ti interessa principalmente solo al primo piano(l'effettiva portata dipende poi dagli ostacoli, muri etc), potresti anche usare un Access Point da collegare alla VLAN
aemme Inserita: 14 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2014 (modificato) puoi consigliarmi un buon powerline ? ne ho visti su amazzzzz di vari prezzi oppure un buon access point ? Modificato: 14 ottobre 2014 da aemme
Del_user_206300 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Inserita: 14 ottobre 2014 Prima dovresti decidere quale sia la soluzione migliore per i tuo caso. io uso tutto TP-Link e mi trovo bene, altre marche non le ho mai provate, i power line non li ho mai usati(attenzione a te servirebbero quelli con WIFI) Se ti basta un access point, rientri nel bagget. Come esempio puoi dare un occhiata a questo :http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-WA801ND Poi magari qualche altro utente ti potrà dare dei pareri anche su altre marche.
Del_user_206300 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Inserita: 14 ottobre 2014 A titolo di esempio io uso da 8 anni un AP TP-LINK WA501G posizionato all'esterno ,ho cambiato solo l 'antenna originale con una un po' più performante, e non ho problemi di segnali ( casa su tre piani, muri in sasso)
Ivan Botta Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Inserita: 14 ottobre 2014 (modificato) Scusami, ma dato che hai tirato un cavo lan fino al primo piano, non potresti tirare un cavo telefonico e spostare direttamente la il modem? In teoria dovresti coprire l'intera casa senza usare ripetitori. Modificato: 14 ottobre 2014 da Ivan Botta
Del_user_206300 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Inserita: 14 ottobre 2014 Scusami, ma dato che hai tirato un cavo lan fino al primo piano, non potresti tirare un cavo telefonico e spostare direttamente la il modem? Sicuramente se avesse bisogno dell'uscita dell'assistenza gli faranno delle rogne, bisogna vedere dove è la prima presa.
aemme Inserita: 15 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 (modificato) il cavo telefonico c'è anche in camera, ma il modem è nel seminterrato dove ho il pc , al piano primo ho le camere dove io vorrei vedere di collegarmi ad internet con il portatile per vedere i film in streeming la prima presa è questa che ho nel seminterrato collegata al modem, ma perchè se metto l'altro modem Dlink alla presa telefonica di casa, mi collega internet? X fumi90 hai messo messo un'antenna più performante, potrei provare anch'io, che antenna hai messo ? per l'assistenza, nessun problema, sono gia venuti diverse volte, hanno visto tutte le prese che ho messo, anzi mi hanno fatto loro qualche attacco che io avevo fatto così e così Modificato: 15 ottobre 2014 da aemme
Del_user_206300 Inserita: 15 ottobre 2014 Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 metto l'altro modem no, non puoi usare due modem collegati contemporaneamente . potresti provare ha spostare il modem in camera e vedere se il segnale si propaga più facilmente, magari da sopra riesci ad arrivare più facilmente anche sotto;per quanto riguarda l'antenna io ho messo un' antennino , sempre della TP-LINK ora non ricordo se è 8 Db di guadagno , però non he detto la situazioni migliori. Qui invece i tecnici se devono intervenire oltre la prima presa, bisogna sempre discutere, dicono che le altre prese non sono di loro competenza.
Del_user_206300 Inserita: 15 ottobre 2014 Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 Che distanza c,è tra dove usi il portatile e dove arriva la LAN? se il portatile è dotato di scheda di rete non puoi usare un cavo di rete invece di usare il WI FI ?
aemme Inserita: 15 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 (modificato) la distanza dalla LAN che ho portato al 1° piano per collegarlo alla smart TV e il portatile è circa 15-18 metri, ma con tre pareti divisorie il mio portatile è un MacBook Air 11' quest'aggeggio potrebbe andare? lo conoscete? http://www.telcominstrument.com/cc_27_61-wifi-wireless-rete-wlan-antenne-e-router-amplificatore-wi-fi-e-ripetitore-wireless.html Modificato: 15 ottobre 2014 da aemme
Messaggi consigliati