aemme Inserito: 14 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2014 salve, chiedo un consiglio a voi ho una casa su tre piani, al piano seminterrato arriva la linea con la connessione ad internet con un modem di Alice gate voip 2 WI-FI su questo ho collegato una linea LAN ? che va al 1° piano dove al momento è collegato il TV Samsung smart, per collegare il TV ad interne, ma non uso quasi mai. vorrei utilizzare questa linea per aumentare la portata WI- Fi , cosa devo acquistare da non spendere troppo? al momento riesco a collegarmi con il portatile dalla camera al 1° piano ma il segnale è scarso, se voglio vedere qualcosa in streeming.. si blocca in continuo, mentre quando sono nel seminterrato oppure al piano terra, non si blocca mai. bagget..... intorno ai 30 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_206300 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 Se tutto l'impianto elettrico fa capo ad un solo contatore, credo che la soluzione migliore sia di usare dei powerline, sfruttando, appunto , l'impianto elettrico. Però devi aumentare il bagget Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_206300 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 Se invece ti interessa principalmente solo al primo piano(l'effettiva portata dipende poi dagli ostacoli, muri etc), potresti anche usare un Access Point da collegare alla VLAN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 14 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 (modificato) puoi consigliarmi un buon powerline ? ne ho visti su amazzzzz di vari prezzi oppure un buon access point ? Modificato: 14 ottobre 2014 da aemme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_206300 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 Prima dovresti decidere quale sia la soluzione migliore per i tuo caso. io uso tutto TP-Link e mi trovo bene, altre marche non le ho mai provate, i power line non li ho mai usati(attenzione a te servirebbero quelli con WIFI) Se ti basta un access point, rientri nel bagget. Come esempio puoi dare un occhiata a questo :http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-WA801ND Poi magari qualche altro utente ti potrà dare dei pareri anche su altre marche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_206300 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 A titolo di esempio io uso da 8 anni un AP TP-LINK WA501G posizionato all'esterno ,ho cambiato solo l 'antenna originale con una un po' più performante, e non ho problemi di segnali ( casa su tre piani, muri in sasso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 (modificato) Scusami, ma dato che hai tirato un cavo lan fino al primo piano, non potresti tirare un cavo telefonico e spostare direttamente la il modem? In teoria dovresti coprire l'intera casa senza usare ripetitori. Modificato: 14 ottobre 2014 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_206300 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2014 Scusami, ma dato che hai tirato un cavo lan fino al primo piano, non potresti tirare un cavo telefonico e spostare direttamente la il modem? Sicuramente se avesse bisogno dell'uscita dell'assistenza gli faranno delle rogne, bisogna vedere dove è la prima presa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 15 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2014 (modificato) il cavo telefonico c'è anche in camera, ma il modem è nel seminterrato dove ho il pc , al piano primo ho le camere dove io vorrei vedere di collegarmi ad internet con il portatile per vedere i film in streeming la prima presa è questa che ho nel seminterrato collegata al modem, ma perchè se metto l'altro modem Dlink alla presa telefonica di casa, mi collega internet? X fumi90 hai messo messo un'antenna più performante, potrei provare anch'io, che antenna hai messo ? per l'assistenza, nessun problema, sono gia venuti diverse volte, hanno visto tutte le prese che ho messo, anzi mi hanno fatto loro qualche attacco che io avevo fatto così e così Modificato: 15 ottobre 2014 da aemme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_206300 Inserita: 15 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2014 metto l'altro modem no, non puoi usare due modem collegati contemporaneamente . potresti provare ha spostare il modem in camera e vedere se il segnale si propaga più facilmente, magari da sopra riesci ad arrivare più facilmente anche sotto;per quanto riguarda l'antenna io ho messo un' antennino , sempre della TP-LINK ora non ricordo se è 8 Db di guadagno , però non he detto la situazioni migliori. Qui invece i tecnici se devono intervenire oltre la prima presa, bisogna sempre discutere, dicono che le altre prese non sono di loro competenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_206300 Inserita: 15 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2014 Che distanza c,è tra dove usi il portatile e dove arriva la LAN? se il portatile è dotato di scheda di rete non puoi usare un cavo di rete invece di usare il WI FI ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 15 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2014 (modificato) la distanza dalla LAN che ho portato al 1° piano per collegarlo alla smart TV e il portatile è circa 15-18 metri, ma con tre pareti divisorie il mio portatile è un MacBook Air 11' quest'aggeggio potrebbe andare? lo conoscete? http://www.telcominstrument.com/cc_27_61-wifi-wireless-rete-wlan-antenne-e-router-amplificatore-wi-fi-e-ripetitore-wireless.html Modificato: 15 ottobre 2014 da aemme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati