Daniele Petrelli Inserito: 14 ottobre 2014 Segnala Inserito: 14 ottobre 2014 (modificato) Buonasera e complimenti per il forum da cui si posso trarre utilissime informazioni. Mi occupo della parte tecnica di un azienda che produce impianti di movimentazione. L'impianto è montato lungo un tunnel movibile in PVC e struttura metallica. La linea disposta all'interno del tunnel, è equipaggiata da barriere catarifrangenti a luce rossa laser. Il campo di lettura max è 10.000mm ed attualmente leggono a 6.500mm. L'ambiente la mattina, è influenzato da una umidità che crea condensa sui specchietti catarifrangenti. Sembra che tale effetto produca mancate letture. Facendo una ricerca siamo venuti a conoscenza che esistono dei supporti in materiale tipo Polistirolo (isolante), che sembra evitino la formazione di condensa. Qualcuno ha mai avuto esperienze simili? Come possiamo intervenire per risolvere il problema? Modificato: 14 ottobre 2014 da Daniele Petrelli
steza66 Inserita: 9 novembre 2014 Segnala Inserita: 9 novembre 2014 io proverei a cercare un sistema per riscaldare il catarifrangente, da attivare prima dell'inizio delle lavorazioni, per il minimo tempo necessario
Messaggi consigliati