Cesare Sgroi Inserito: 15 ottobre 2014 Segnala Inserito: 15 ottobre 2014 Salve a tutti, ho appena acquistato un citofono urmet elettronico mod 1133, sto riscontrando un pò di difficoltà, vi allego l'immagine del vecchio citofono ed i vari collegamenti, potreste dirmi dove vanno posizionati i fili e come? vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete Cesare
vinlo Inserita: 15 ottobre 2014 Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 I morsetti, se non ricordo male, hanno la stessa numerazione anche sulla cornetta nuova. C'è solo il problema che la vecchia ha la suoneria tradizionale, mentre la nuova ha quella elettronica, quindi non suona se qualcuno preme il pulsante da fuori. Ci dovresti dire se è un impianto singolo e l' alimentatore che hai montato.
Cesare Sgroi Inserita: 15 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 (modificato) Purtroppo sono un profano in materia, non saprei di quale alimentatore parli, abito in un condominio con tanti condomini, per quanto riguarda i morsetti, come hai visto dalla foto sono 3, nel nuovo citofono dove vanno inseriti? ho postato le immagini del citofono proprio perché ne capisco davvero poco, grazie per avermi risposto ho bisogno di aiuto perché attendo alcune cose per mezzo postale Modificato: 15 ottobre 2014 da Cesare Sgroi
maxpala2003 Inserita: 15 ottobre 2014 Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 Per morsetti cosa intendi? Forse quei ponticelli in metallo? Cosa più importante perche lo stai cambiando? forse non squillava? Forse non funziona l'audio? Se è quest'ultima la causa prova a tirare verso di te la levetta con il simbolo serratura, quella che si abbassa quando appendi la cornetta, capita che la molla che la spinge con il tempo perde forza e quindi anche sollevando il ricevitore il citfono non apre la conversazione. Se tenendola tirata funziona hai trovato il guasto, cambia la molla o se preferisci accorciala un po, risultera più forte. Se il problema non è questo fammi sapere.
Cesare Sgroi Inserita: 15 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 si è spezzato un piccolo filo di rame collegato allo strumento che serve per farlo suonare ed aggiustarlo è impossibile quindi mi hanno detto di cambiarlo. ho comprato un nuovo modello perché quello vecchio era il secondo che compravo perché per ben due volte la notte si incantava e suonava tutto il tempo senza fermarsi. io ero fuori casa e mia madre aveva paura a scendere e suonare per sbloccarlo
Juri Cioffo IL Professore Inserita: 15 ottobre 2014 Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 (modificato) Allora sul nuovo citofono (1133)dovresti avere i morsetti contrassegnati come 1,2,6,9,10,CA sul vecchio(1130) 1,2,6,9,10,7 1e2 sono la fonia 6 - 9 ritorno da pulsante apriporta 10 - (eventualmente ponticellato con il 6 CA (solo sul nuovo) è la suoneria elettronica, che tu non puoi utilizzare 7 (sul vecchio) è la suoneria (buzzer) Te ricollega tutto esattamente come è,(1con1,2con2,6con6,,9con9) ad eccezione del filo che va sul numero 7del vecchio e che dovrai ricollegare ad un accessorio opzionale della Urmet, il cosidetto buzzer, che devi comprare a parte, poi l'altro filo che ti troverai ad uscire dal buzzer lo colleghi sul 10 del nuovo citofono (6e10 sull'1133 sono ponticellati direttamente dalla fabbrica sulla scheda elettronica). Seguendo questa logica tutto deve tornare a funzionare. Ma come mai cambi il citofono? Avevi problemi? Comunque nel caso che tu esponi, se il citofono suonava "incessantemente" e lo dovevi sbloccare dalla pulsantiera esterna, è molto ma molto probabile, che il problema non è il tuo citofono, ma il tasto sulla pulsantiera esterna che resta pigiato o fa contatto, io avrei cambiato quello (tra l'altro situazione che mi è successa con qualche cliente). Modificato: 15 ottobre 2014 da Juri Cioffo IL Professore
Cesare Sgroi Inserita: 15 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 grazie di cuore per la tua risposta, farò prima a ricomprare lo stesso citofono e rifaccio tutti i collegamenti.
maxpala2003 Inserita: 16 ottobre 2014 Segnala Inserita: 16 ottobre 2014 Fai prima a comprare solo il buzzer ,se il vecchio citofono funziona cambia solo la suoneria. Se vuoi puoi collegare il nuovo buzzer con un piccolo interruttore cosi se si blocca il pulsante non hai bisogno di scendere subito in strada ma semplicemente apri l'interruttore.
Messaggi consigliati