cello Inserito: 15 marzo 2004 Segnala Inserito: 15 marzo 2004 Ciao a tutti,ormai mi ritovo con 3 motori Brushless guasti e non so cosa farmene.Qualcuno sa consigliarmi se ci sia la possibilità di riparare questi motori?Nella maggior pae dei casi è l'isolameto interno a cedere infatti viene richiesta una corrente troppo elevata che mi manda in protezione il servoazionamento.Ciao e grazie.
Mario Maggi Inserita: 15 marzo 2004 Segnala Inserita: 15 marzo 2004 Di che marca sono e di che dimensione? Sono molto vecchi? Bisogna valutare cosa costa meno ....CiaoMario
cello Inserita: 15 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2004 Ciao Mario,I motori in questione non sono vecchi, avranno all'incirca 2 anni e sono Fanuc.La potenza si aggira intorno ai 2,5 kw.Un'altra cosa che volevo chiederti è come posso fare a capire se il problema riguarda l'azionamento ho il motore;le prove che svolgo sono principalmente quella di misurare la resistenza tra le tre fasi e anche di misurare la dispersione verso terra; ma questo non mi garantisce un buon funzionamento del motore.. sbaglio?Mentre per i servoazionamenti sostituisco il transistor di pontenza ma non avendo lo schema elettrico o un data sheet di quest'ultimo non riesco a capire se è guasto o no.Grazie per la tua pazienzaMarcello
Mario Maggi Inserita: 15 marzo 2004 Segnala Inserita: 15 marzo 2004 Caro Marcello, sono quindi motori costosi. Dovresti quindi recuperarli. Trovo strana la sostituzione del transistor senza sapere.Non e' meglio se studi un po' la situazione? On line ci sono moltissime informazioni adatte a tutti i livelli di preparazione.CiaoMario
emanuele.croci Inserita: 17 marzo 2004 Segnala Inserita: 17 marzo 2004 Se vuoi posso segnalarti un'officina che ripara brushless di varie marche (zona Modena)Ciao, Emanuele
cello Inserita: 29 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2004 ok!! Mi sarebbe molto utile trovare un'officina dedita a questo scopo.grazie...
Messaggi consigliati