Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd 22" Philips 22Pfl2807H/12

panzangelo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho la tv che adesso non ho il modello in mente ma posso rimediarlo, che quando faccio la sintonizzazione dei canali, sia in manuale che i automatico mi da i canali rai (canale 24) rai 1 rai 2 e rai 3 che non si vedono. Cioè quando passo da un canale all'altro e ritorno sui canali elencati ritorna la visione. Poi se ricambio canale o spengo la tv e riaccendono non si vedono più, devo (nessun segnale) ritornare a fare i giochetti di cambio canale per poterli poi visualizzare. Se faccio la ricerca dei canali in manuale vado sul canale 24 ma il aegnale non c'è poi all'improvviso il segnale e ottimo con visione della rai e poi all'improvviso sparisce. Ho provato anche in altre case per capire se e un problema di antenna ma e sempre uguale. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dovrebbe essere necessario un aggiornamento del firm,ma dipende dal modello la possibilità di farlo in casa o necessariamente presso un cat philips

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiami Panzangelo perche' sei un angelo con la panza? :superlol: scherzo...

Sempre per il discorso delle scommesse scommetto 5 che non e' il firmware, non ci trovo qualcosa che mi dica che il sw faccia distinzione tra una frequenza e un'altra e poi perche' da un giorno all'altro?... anche se non ho mai aperto un tuner negli ultimi 10 anni potrebbe essere lui? Oppure un difetto della eeprom che non memorizza piu' bene quella locazione che per forza di cose viene associata al canale 24? Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani la porto in garanzia solo manca unpo a fine mese e finita speriamo bene

Oggi la provavo in un altro appartamento e funzionava bene poi lo riportata a casa e ha rifatto il difetto . L'ho provata dal vivino di fianco sulla stessa antenna condominiale e neanche funzionava

Lo riportata in un altra appartamento cioè un'altra antenna condominiale e funzionava. Quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dai,sbrigati allora,prima che scada la garanzia.

Sei fortunato,di solito l'obsolescenza programmata lo fa rompere dopo due anni e un giorno.... :lol:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ah la garanzia non ricordavo.. adesso non so cosa fanno i cat se ti scrivono tutto quel che fanno o mettono un geroglifico con sufficienza, nel primo caso sarebbe buono se lo riporti qua..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao a tutti. La tv lo ritirara. Mi exstato detto che non ha nessun problema e che gli e stato aggiornato il software. Appena collegata e fa sempre lo stesso problema. Che balordi...... comunque adesso lo attaccaca di nuovo dal vicino di casa antenna centralizzata e il problema rimane poi lo portata in un'altro appartamento antenna diversa e va alla grande. .... quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

io lavoro per philips, ma per poterti aiutare è d'obbligo sapere con quale modello abbiamo a che fare. come posso dire quale software va installato se non conosco il modello e/o il telaio del apparecchio? questo vale per tutti, prima di postare è bene essere in possesso di quante più informazioni possibile.ad esempio, su quali frequenze ricevi il mux RAI? noi abbiamo una nota tecnica (relativa al guasto che citi) valida per il canale 23 (per certe zone di Milano esiste il conflitto ch.09 - 23) il problema che denunci è sì ricollegabile al software non aggiornato (e gli "scherzetti" possono saltar fuori proprio da un giorno all'altro), ma potrebbe benissimo dipendere dal tuner. l'assistenza, in questo caso, ti sostituisce l'intera SSB (la scheda sulla quale è saldato il tuner).

attendo notizie.

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MUX RAI lo riceve sul 24, l'ha scritto nel primo post. Per il resto deve far sapere almeno il modello ma anche verificare che software si trova ora a bordo. Il fatto che nel CAT non ha denotato problemi mi lascia pensare a problemi sull'antenna del condominio visto anche che portato in un altro condominio il tv funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai un altro tv o decoder con il quale monitorare il segnale del canale 24? Quanti condomini con la stessa antenna hai interpellato?

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

facendo una ricerca manuale del canale (intendo la "frequenza" e non la posizione di programma, giusto per chiarire), il televisore mostra l'intensità e la qualità del segnale. se poi si ha la possibilità di fare un paragone con un altro apparecchio, si ha un quadro più chiaro. nella tua zona trasmettono altri mux in banda IV? se così fosse, verifica anche questo, è teoricamente impossibile che il tuner abbia simpatia per certi canali e non per altri. può invece essere che sia debole/difettoso in banda IV e funzioni meglio sui canali alti della banda V.

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve e scusate il titardo. Allora il modello e

22pfl2807h/12 poi c'è scritto aggiornamento software v.0.9.0h

Versione applicazione V.0.2.9a poi non ho capito cos'altro controllare

Canale 24 frequenza 498.00 MHz quando prende il segnale e qualità ottima altrimenti nessun segnale

Link al commento
Condividi su altri siti