Vai al contenuto
PLC Forum

Blackberry Virtual Private Network Su Pc

JeS

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Ho riscontrato un problema in merito alla connessione internet con un pc fisso assemblato; spesso si disconnette dalla rete e solo dopo continui riavvii del pc , ritorna tutto a funzionare.

Collegandomi con un altro pc allo stesso cavo Eth , non ho nessun problema, quindi suppongo che ci sia qualcosa che non va nel pc.

Ho un telefono Blackberry che spesso collego al pc, e controllando all'interno della gestione delle perifiche ho notato che in corrispondenza della scheda di rete ho due driver:

- blackberry virtual private network

- Realtek PCIe GBE Family Controller

Disabilitando temporaneamente il blackberry virtual private network, il pc torna subito a funzionare.

Mi chiedo, è possibile che il driver del blackberry vada in conflitto con la scheda di rete del pc. :senzasperanza:

E' già capitato a qualcuno?

Grazie a chiunque possa darmi qualche consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, non saprei cosa consigliarti. E' probabile che, comunque, il driver del Blackberry possa interagire con la quello della scheda video se in NAT.

Potresti provare, e ribadisco, provare a disabilitare anche l'IPv6 dalla tua interfaccia di rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so.. per ora ho disattivato il driver Blackberry dalla scheda di rete e non sto collegando il telefono al pc. Pertanto, fino ad ora non ho avuto problemi con la rete.

Non appena lo collego però, ecco che riprende a non funzionare internet.

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti