JeS Inserito: 15 ottobre 2014 Segnala Inserito: 15 ottobre 2014 Buongiorno a tutti. Ho riscontrato un problema in merito alla connessione internet con un pc fisso assemblato; spesso si disconnette dalla rete e solo dopo continui riavvii del pc , ritorna tutto a funzionare. Collegandomi con un altro pc allo stesso cavo Eth , non ho nessun problema, quindi suppongo che ci sia qualcosa che non va nel pc. Ho un telefono Blackberry che spesso collego al pc, e controllando all'interno della gestione delle perifiche ho notato che in corrispondenza della scheda di rete ho due driver: - blackberry virtual private network - Realtek PCIe GBE Family Controller Disabilitando temporaneamente il blackberry virtual private network, il pc torna subito a funzionare. Mi chiedo, è possibile che il driver del blackberry vada in conflitto con la scheda di rete del pc. E' già capitato a qualcuno? Grazie a chiunque possa darmi qualche consiglio.
dkmorb Inserita: 17 ottobre 2014 Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 Mi spiace, non saprei cosa consigliarti. E' probabile che, comunque, il driver del Blackberry possa interagire con la quello della scheda video se in NAT. Potresti provare, e ribadisco, provare a disabilitare anche l'IPv6 dalla tua interfaccia di rete.
JeS Inserita: 17 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 Non so.. per ora ho disattivato il driver Blackberry dalla scheda di rete e non sto collegando il telefono al pc. Pertanto, fino ad ora non ho avuto problemi con la rete. Non appena lo collego però, ecco che riprende a non funzionare internet.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora