Vai al contenuto
PLC Forum

Quale Lnb - Sat Quali Criteri Di Scelta.

Elettroplc

Messaggi consigliati

Il mercato della componentistica rivolta al Sat, prevalentemente per l'installazione di parabole Sat ad uso Sky e TVSat, ed il mondo variegato della ricezione diversa come piattaforma, ha sempre avuto costruttori che vlaorizzano i loro illuminatori con i soliti valori commerciali di rumore alla soglia dello 0.1 dB.

Come sappiamo, questi valori sono spesso forvianti rispetto alla realtà di fatto e presi in esame solo come valore migliore nella banda bassa.

Di solito, io ho sempre usato l'Invacom, un modelo a 4 uscite pagato molto rispetto alla media, mentre in una occasione ho sostituito un Humax single out nella mia casa in montagna, poiché dopo una gelata e la neve ha smesso di funzionare.

Sui forum dedicati l'argomento è dibattuto, e spesso le prove sul campo con illuminatori diversi e medesima parabola, ha dato ragione a costruttori minori.

Dato che il mercato propone illuminatori dal prezzo base di ben 12,00 € a slaire fino a 40/60€ per i modelli di punta, mi chiedevo se uno può valere l'altro o comunque è bene servirsi solo di alcuni costruttori.

A parte il capitolo dei nuovi Lnb ottico + universale, o solo ottico, che costano molto e sono riferiti a grossi impianti, vorrei conoscere le vostre esperienze sul campo.

Modificato: da Elettroplc
Link al commento
Condividi su altri siti