dlgcom Inserito: 18 marzo 2004 Segnala Inserito: 18 marzo 2004 Ciao a tutti,Ho un manipolatore a due assi con elettronica omron CPU c200 e scheda assi.Vorrei implementare l'inseguimento dell'asse x sincornizzato con la velocita' di un carosello tramite encoder.Sapete dirmi se esiste una scheda assi che fa gia' questo lavoro e possibilmente compatibile con Omron?La percisione e la complessita' del percorso e' bassa.Grazie
Pietro Buttiglione Inserita: 18 marzo 2004 Segnala Inserita: 18 marzo 2004 io torno a segnalare quello strumento 48x 96 con 2 inputs encoders + zero e uscita analogica di correzione dello slave..ciaopietro B.
Livio Orsini Inserita: 18 marzo 2004 Segnala Inserita: 18 marzo 2004 Perchè non lo sincronizzi direttamente con il PLC? Necessiti solo di due contatori e dell'uscita analogica. La funzione di sincronizzazione è abbastanza semplice da implementare.
dlgcom Inserita: 18 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2004 Mi interressa la soluzione de Livio...Capisco i due contatori , ma a che cosa serve l'uscita analogica?Nella scheda assi gia' presente , il plc invia il percoro da fare all'inizio , come posso implementare la sincronizzazione?
Livio Orsini Inserita: 18 marzo 2004 Segnala Inserita: 18 marzo 2004 Dai un'occhiata alla discussione in corso sul forum "controlli e regolazione". Sto vedendo con Sacacetu un asse elettrico con due motori passo - passo, c'è uno schema a blocchi che è valido sotto il profilo generale. Devi solo sostituire la generazione di frequenza con un rifrimento analogico per l'asse slave. Se piloti da PLC anche l'asse master, puoi usare il riferimento del master, scalato per il rapporto, come feed forward delo slave, a cui sommi la correzzione del PI.
Del_user_23717 Inserita: 12 novembre 2005 Segnala Inserita: 12 novembre 2005 Mi scuso di rispolverare, discussioni forse già chiuse, ma dilettandomi con la funzione "cerca" ho trovato argomenti di interessante approfondimento.dlgcom che intendi per come posso implementare la sincronizzazione? anche io ho a che fare con manipolatore-inseguitore (sincronizzatore) -carosello... stampaggio poliuretano..
Livio Orsini Inserita: 12 novembre 2005 Segnala Inserita: 12 novembre 2005 Valgono sempre le considerazioni espresse in precedenza.
Messaggi consigliati