padawan Inserito: 15 ottobre 2014 Segnala Inserito: 15 ottobre 2014 le piazzole del circuito si sono staccate dal lato posteriore si potrebbero riccollegare? piu vicino posteriore
patatino59 Inserita: 15 ottobre 2014 Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 Si tratta di un bel danno, teoricamente dovresti seguire le piste delle piazzole mancanti e rifare un collegamento a filo isolato sottilissimo tra un altra piazzola collegata alla destinazione e il pezzo mancante (credo un connettore) La saldatura sulla pista vicino alla piazzola mancante (grattata e stagnata) non durerebbe molto per l'estrema delicatezza delle piste. Il problema e' che le piste possono essere in piu strati (fino a 7), quindi impossibili da individuare senza schema e comunque potrebbero finire su un processore BGA, impossibili da saldare, o su un componente SMD, quindi saldabile.
Nik-nak Inserita: 15 ottobre 2014 Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 Inserisci marca e modello del dispositivo in oggetto, che se sei fortunato, molto fortunato, si recuperano schemi elettrici e documentazione. Ciao
padawan Inserita: 15 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 purtroppo non trovo lo schema elettrico , il circuito è la scheda madre del garmin forerunner 305. ho tentato di seguire le piste fronte retro
patatino59 Inserita: 15 ottobre 2014 Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 Puoi sperare che i bollini in fila, in alto, sul retro corrispondano alle tracce rotte. In tal caso puoi saldarci dei fili sottili da collegare al connettore.
padawan Inserita: 15 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 Purtroppo non riesco a trovare gli schemi. ho trovato solo questo ma nulla di che http://2.bp.blogspot.com/-YqnoQ5HRyX4/TqW2bHl-0sI/AAAAAAAAANM/zyBD6lTsZIY/s1600/image013.png
Messaggi consigliati