Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Flatron L1915S

Messaggi consigliati

Inserito:

Monitor da 19" ha priam dato segni di squilibrio poi ha ceduto di schianto

Si accende vedo l'immagine un attimo poi buio.

Ho sostituito con poca convinzione alcuni elettrolitici non tutti perchè non mi sembrano gonfi e infatti nulla è cambiato

Ho letto in rete che con lampade vecchie, il monitor ha 8anni, all'accensione c'è uno spunto (passatemi il termine) maggiore che fa andare in protezione il controller dell'inverter.

E infatti se faccio alcuni tentativi stacca/attacca cavo VGA spegni/accendi monitor a volte si accende e resta acceso per tutto il giorno.

Dettaglio strano se lascio pc e monitor accesi e vado a pranzo dopo un ora ritrovo il monitor buio ma con led verde come se fosse acceso e attivo (non in basso consumo) Spengo il monitor e lo riaccendo comincia la trafila dell'immagine per un secondo poi buio.

Se sono le lampade conviene cambiarle ? Quanto costerebbero ? Ci riesce anche un medio impedito ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è tanto il prezzo quanto la rottura di "bip" ....per cambiarle

Inserita:

Grazie Riccardo

io la buona volonta la metto però ho cominciato a cercare un sito dove acquistare su ebay due lampade con spedizione sono 32euro

Ci sono siti più a buon prezzo ?

Non sono nemmeno sicuro che cambiando solo la lampada si risolva.

E' il solito discorso ho visto un monitor 19" led nuovo a 50euro un 21" a 70euro alla fine converrebbe lasciar perdere

E che per principio non mi va l'andazzo usa e getta. Proverò a cercare in Cina sicuramente trovo il prezzo ma chissà cosa mi arriva

preferivo un sito europeo se qualcuno ha qualche dritta..

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

E' il solito discorso ho visto un monitor 19" led nuovo a 50euro un 21" a 70euro alla fine converrebbe lasciar perdere

è proprio quello il problema,lavorare con l'asciugamano per il sudore a freddo per 2 ore senza certezza di risolvere spesso ti porta a dire : ma chi me lo fa fare? Almeno io sono arrivato a questo punto di non ritorno,credo.

E poi 8 anni per un monitor lcd sono un'eternità

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Ho smontato il tutto, non difficilissimo sono Nmila incastri ho trovato una sorpresa

2H8SEvYl.jpg?1

incollato all'ultimo foglio di protezione dello schermo...spero sia un pezzo di guanto .... che schifo!

Modificato: da accacca

Sì grazie Baldus acqusito spesso su aliexpress però volevo risolvere in tempi rapidi con costi ragionevoli.

In europa ho trovato costi molto elevati che sconsiglierebbero la riparazionone per quanto detto sopra

Alla fine mi sono lasciato tentare da un cinese e ho acquistato due lampade già montate su telaio metallico per 10euro

Mi secca aspettare un mese ma non ho trovato alternative.

(Spero solo non abbia ragione mia mamma che dice "chi più spende meno spende"

Modificato: da accacca
Luigi Di Donato
Inserita:

Puoi anche provare a escludere la protezione e relativa lampada esaurita, si vede bene lo stesso.

Inserita:

...azz Luigi se arrivavi un giorno prima. Ieri ho smontato e dissaldato uan lampada perchè mi servivano le misure per ordinare il ricambio

Se riesco a rimetterle insieme e a disbailitare la protezione (ammesso che ci riesca....) corro il rischio di rimetterci l'inverter ?

Luigi Di Donato
corro il rischio di rimetterci l'inverter ?

Se la lampada e' solo esaurita no ( luce rossa e non bianca ) , se c'e' una dispersione o peggio il trasformatore si , ma di solito e' sempre sulla linea dell'alimentazione della lampada difettosa, quindi tolto il connettorino siamo tranquilli. :o

Ti ho detto questo perche' ieri un cliente mi ha portato appunto un lg 19 pollici, stesso difetto, mi ha detto:

Giggi', non voglio spendere piu' di 20 euro, per la serie " se pagate come dite voi sarete serviti come dico io", ho tolto il connettorino della lampada esaurita, messo il pin n. 3 a massa ( OZ 9938 ) e va bene 20 euro.

P.S. che brutta foto.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

P.S. che brutta foto.

Sembra quelle cose che si trovano per terra nei parcheggi isolati....

32 euro per 2 lampade sono troppi, calpedel dovrebbe metterli a 5 o 7 cad. + 7 di sped. , entro la ventina di euro per me conviene ripararli eccome, senza stare tanto a lagnarsi, a parte che un 19" che costa 50 posso immaginare che qualita' di pupu' avra', se poi uno ci tiene un po' all'ambiente.