Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 32M3 Hd Ready Rimane In Std-By

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho un bel problema da porvi, stavo cercando lo schema della scheda di alimentazione di questo tv e ho scoperto (ditemi se è vero) che questo mivar 32m3 dovrebbe montare la scheda cs2050 e invece io mi ritrovo montata una ctn150-p

Che sia compatibile, direi proprio di si dato che ha funzionato fino ad oggi :) ...il problema è che non riesco a trovare alcuno schema.

Il guasto è che il tv rimane fisso in standby non accenna nemmeno ad accendersi (led rosso fisso acceso). Però se lo lascio scollegato dalla 220 per qualche ora, accenna ad accendersi ma dopo 3/4 secondi torna in standby e da li non ne esce più nemmeno spegnendo dall'interruttore.

Proverei a cambiare i condensatori ma essendo decisamente scomodi vorrei prima verificare a schema...qualcuno ne è in possesso?

Grazie!!!

Inserita:

ciao Elmar e grazie per gli schemi!!!

Loasi è la Msd 109 v1.1 F

Nel frattempo ho rifatto alcune saldature che non mi convincevano e sostituito un paio di elettrolitici, ora "a volte" tenta di accendersi, led rosso va in off ma non parte nulla...tranne un paio di tentativi in cui si sono accese anche le lampade.

Mi fa pensare a qualche condensatore ma provando con il phon non accenna il minimo cambiamento...

Mivar cinesata proprio non ci voleva...e pensare che mio padre è stato il primo rivenditore ufficiale qui in zona varese :(

Inserita:

res su ctn 150 con goccia di silicone ! controlla il valore!

Inserita:

già, hai ragione...senza occhiali era marrone :D eheheh comunque anche con il tester ci siamo

Inserita:

Loasi hai lo schema? Su quello di Elmar non ho la R82 :(

Inserita:

comunque 5 V 12V 24V Stb.

Quindi non C'e' molto di stano.

Se dai un + alla stb l'alimentatore eroga le 3 tensioni. Attacca un carico e controlla la corrente che eroga. controlla il riple.

Prevedo comunque che questo funzioni .(Io sposterei l'attenzione sulla main. o inverter)

Ciao Se trovo lo schema ( lo avevo... Di sicuro))))) lo metto in rete.

Inserita:

concordo con Loasi :

prova le tensioni con il solo alimentatore, dando una piccola tensione esterna tra gnd secondario e il pin on-off(stby), e ti controlli le tensioni del secondario(+5,+12,+24). come carico puoi usare le lampadine x automobili (x la 24v ci vogliono due in serie).

poi sposta il controllo alla scheda inverter : controlla i trafo Ccfl e la loro impedenza, sia primario che secondario.

inoltre, se c'erano condensatori scoppiati sulla linea della +5v, può darsi che sia corrotta la memoria eeprom sulla main.

Inserita:

Intanto grazie a tutti per i consigli :)

poi...le tensioni ci sono 5, 12 e 24. Condensatori scoppiati no, non ce ne sono, ho sostituito un paio di elettrolitici C2(se leggo bene) da 10uF 50v e C4 da 100uF 450v

Dopo cena proverò a scollegare la main, vediamo che succede :)

Inserita:

ok, novità...

-cambiato c57

-T4 sfrigola come un pazzo, provato...è buono...ho cambiato c17 c19 c59

ora T4 non fa più i capricci e ha lasciato il posto a T3 che fa una serie di ticchettii...

• 1 month later...
Inserita:

Buongiorno ragazzi, lo so che è passato oltre un mese dal vostro ultimo post, ma ora ho avuto lo stesso sintomo sullo stesso apparecchio: il mio problema sembra (perché lo sto sostituendo ora) il regolatore di tensione SA11178 3.3 che si trova sulla main board; scaldandolo o freddandolo accendo e spengo il tv! Buon lavoro a tutti!

Inserita:

.... anche i condensatori elettrolitici smd di filtro all'uscita di questo regolatore vanno in perdita, aumentando la propria esr....

Inserita:

Errata Corrige: "FB1" difettoso sulla Main Board!! quindi regolatore tutto ok ma il "fusibile" nelle vicinanze era difettoso; perfetto con ohmetro ma, sotto carico, a freddo si apriva e riscaldando si chiudeva; il problema lo causava sui 5 Volt. Buon lavoro a tutti!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

soluzione in guasti tv risolti ,please :thumb_yello: