filippo.beltrami Inserito: 15 ottobre 2014 Segnala Inserito: 15 ottobre 2014 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e subito vi posto una richiesta d'aiuto! Ho un problema con il mio citofono Urmet Sch. 9006/5, 1 pulsantiera esterna con 2 pulsanti e 2 relativi citofoni interni, intercomunicanti tra loro. I pulsanti di chiamata, interni ed esterni, funzionano correttamente. I pulsanti di apertura cancelli (2 per citofono) funzionano. Il problema è strano e non sempre si presenta, ma quando accade non si sente la voce tra le varie postazioni nonostante i pulsanti di apertura e chiamata continuino a funzionare. A volte quando la voce si sente è disturbata da un forte fruscio di sottofondo. Mi hanno suggerito di controllare l'alimentatore e dopo averlo smontato non ho riscontrato problematiche visibili, ho il dubbio sul relay verde che non funzioni correttamente (vedi foto), secondo voi è possibile? avete altri suggerimenti? il ricambio non lo trovo online, il costo dell'alimentatore è davvero alto...
maxpala2003 Inserita: 16 ottobre 2014 Segnala Inserita: 16 ottobre 2014 La comunicazione con il posto esterno è sempre buona? Il problema è solo nella comunicazione intercomunicante?
filippo.beltrami Inserita: 16 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2014 Grazie maxpala per l'aiuto, la comunicazione non è mai buona verso nessuna destinazione, quello che funziona sempre è l'apertura dei cancelli e i buzzer di chiamata tra i 2 interni e da esterno a interni.
Juri Cioffo IL Professore Inserita: 19 ottobre 2014 Segnala Inserita: 19 ottobre 2014 il 9000/6 è stato sostituito dal 786/5a e poi dal 786/15, tutti equivalenti.
filippo.beltrami Inserita: 20 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2014 Grazie anche a te Juri, ho trovato anche io le stesse info...volevo sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e sia riuscito a trovare il punto di fail del sistema senza sostituire l'alimentatore completo (che costa non poco)...grazie
Messaggi consigliati