Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 22El833G - Scheda Alimentazione Vestel 17Pw05-3

Umberto73

Messaggi consigliati

inizio con il dire che sono assolutamente fuori dal mio campo e quindi vi chiedo e vi prego di rispondermi in termini "umani". Da qualche giorno la TV in oggetto non si accende e anche il led di standby non da segni di vita. Ho letto un'altra discussione identica e l'utente aveva risolto cambiando un diodo in corto, nella fattispecie il sb5100 (D708). La cosa che desideravo sapere è come misurare i diodi ed i condensatori; ho comprato il mio bel tester ed ho provato... risultato 8.0 come anche gli altri due (D709 - D710). Anche i condensatori misurati e come risultato 8.0 ... possibile? Il tutto eseguito senza collegare l'alimentazione. Aspetto vostre indicazioni

post-203713-0-66498300-1413410406_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

con quale portata e grandezza effettui la misura? Ha la funzione provadiodi il tuo tester? Hai staccato almeno un terminale prima di effettuare la misura?

Un minimo di conoscenze sono necessarie in questo campo ,altrimenti si rischia di peggiorare la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, concordo con te che ci vuole un minimo di conoscenza infatti io proveró ad individuare il problema e poi mi affideró a un amico competente per la sostituzione. Il tester misura i diodi ma non ho staccato nessun terminale ... ops ... per terminale intendi un diodo? Grazie e ti assicuro che non mi spingeró oltre. Così facendo sono riuscito a riparare un 54 pollici al plasma

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Così facendo sono riuscito a riparare un 54 pollici al plasma

fortuna audax iuvat :lol:

Intendevo un terminale del diodo,come di qualsiasi altro componente da misurare staticamente in un circuito

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 10 months later...
  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...