Umberto73 Inserito: 16 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2014 inizio con il dire che sono assolutamente fuori dal mio campo e quindi vi chiedo e vi prego di rispondermi in termini "umani". Da qualche giorno la TV in oggetto non si accende e anche il led di standby non da segni di vita. Ho letto un'altra discussione identica e l'utente aveva risolto cambiando un diodo in corto, nella fattispecie il sb5100 (D708). La cosa che desideravo sapere è come misurare i diodi ed i condensatori; ho comprato il mio bel tester ed ho provato... risultato 8.0 come anche gli altri due (D709 - D710). Anche i condensatori misurati e come risultato 8.0 ... possibile? Il tutto eseguito senza collegare l'alimentazione. Aspetto vostre indicazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2014 con quale portata e grandezza effettui la misura? Ha la funzione provadiodi il tuo tester? Hai staccato almeno un terminale prima di effettuare la misura? Un minimo di conoscenze sono necessarie in questo campo ,altrimenti si rischia di peggiorare la situazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umberto73 Inserita: 16 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2014 Grazie per la risposta, concordo con te che ci vuole un minimo di conoscenza infatti io proveró ad individuare il problema e poi mi affideró a un amico competente per la sostituzione. Il tester misura i diodi ma non ho staccato nessun terminale ... ops ... per terminale intendi un diodo? Grazie e ti assicuro che non mi spingeró oltre. Così facendo sono riuscito a riparare un 54 pollici al plasma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2014 Così facendo sono riuscito a riparare un 54 pollici al plasma fortuna audax iuvat Intendevo un terminale del diodo,come di qualsiasi altro componente da misurare staticamente in un circuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umberto73 Inserita: 16 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2014 Audacia opus est. Procedo e ti farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2014 ad maiora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umberto73 Inserita: 18 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2014 Il diodo incriminato (d708) é effettivamente fuori uso, effettuo sostituzione e speriamo bene ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umberto73 Inserita: 1 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2014 Riccardo, problema risolto, funzionaaaa. Da profano due riparazioni su due, non male no? Ti ringrazio per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2014 Umberto, gentilmente posta la soluzione nella sezione guasti risolti, un piccolo riassunto, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umberto73 Inserita: 4 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 Luigi ... fatto e sempre grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clio.50 Inserita: 16 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2015 Ho avuto lo stesso problema, con un tv toshiba 22 " con la stessa scheda ,Vestel 17Pw05-3 riparato sostituendo il diodo D709 che era risultato guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati