Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie, Miele Ancora Il Top?

FreedomITA

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

devo acquistare a breve una lavastoviglie.

Da utilizzare un paio di volte a settimana ma bella carica, max 3.

Ho avuto una Miele che dopo 30 anni di onorata carriera sta lentamente andando a morire.

Budget fino a 500euro.

Ho messo un occhio sulla Miele Polaris Next ad un buon prezzo, si parla di 480 euro circa.

Mi chiedevo se fosse ancora il top sul mercato come marca.

Il difetto è che non è pannellabile (si posso rinunciarci), a casa ho un pannello da 59,5 x 56 e spazi per 60,7 x 83.

Ho visto in giro qualcosina della Bosch.

Cosa mi raccontate di bello a riguardo?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di no, probabilmente nemmeno il top di gamma ti durerebbe più così tanto (ci sono modelli che costano il triplo e passa) , non di sicuro la fascia economica... (se togli l'effetto marchio è probabilmente una lavastoviglie da 3/400 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono consapevole del fatto che in genere le lavastoviglie non sono più come una volta e devo anche dire che quella che montavo non era una entry level;

ma rinunciando ad una top di gamma, rinunciando ai 30 anni ovviamente ed avendo un budget di 500 circa cosa mi consigliereste?

Può essere un buon compromesso quella Miele? Altre marche degne di nota?

Vorrei evitare guasti e spese folli.

Miele ha dei costi di riparazioni altissimi ma per quanto ne so non si rompe come le altre. In più farei un aggiunta alla garanzia per evitare problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel modello ora è fatto in Repubblica Ceca.

Le altre, non lo so.

Anche se fatte in Polonia, le Hotpoint ed Indesit sembrano dignitose.

Le Candy ormai sono tutte cinesi.

Altrimenti le "qui molto tifate" e italianissime Smeg.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah leggo parlare benissimo di smeg, c'e' qualche modello che consigliate a quel prezzo?

Edit: ecco che arriva come consiglio la smeg!

Letto ora Ciccio!

Che caratteristiche deve avere la smeg a cui non posso riunciare?

ciaop e grazie

Modificato: da FreedomITA
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti... anche se consumi e rumore...

Io ho (anche) una G 563 SC di circa 22 anni fa: sembra una vecchia Mercedes, per la qualità dei materiali! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti le "qui molto tifate" e italianissime Smeg.

oltre al tifo c'è pure l'esperienze raccontata di chi le ha comparate praticamente... nel mondo delle lavastoviglie tra Miele e Smeg è una bella gara... un po' come tra lavasciuga LG e Hotpoint...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, PL521b? ciao e grazie!

su eprice c'é unapl113eb invece

le consocete?

Modificato: da FreedomITA
Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

Forse le Miele di 30 anni fa erano diverse da quelle attuali. La mia Miele ha avuto una pessima riuscita , i problemi li puoi risolvere solo a caro prezzo attraverso la loro assistenza ma non garantiscono nulla. Non prendete Miele è costosa inizialmente ,per l'assistenza,inaffidabile e scadente di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

No guarda che MIELE è a tutt'oggi una leader di mercato, forse a te a dato problemi, ma sei un caso più unico che raro. L'assistenza è gratuita per i primi 3 anni, se ovviamente fai il collaudo (gratuito) da parte del tecnico di zona... Gli interventi sono garantiti 12 mesi... Sei sicura di avere una MIELE ? Se vuoi con 250 euro in più hai granzia per 12 anni, e miele è l'unica a garantirti il ritiro dell'usato con più di 5 anni per il riacquisto del nuovo. Dopo 10 anni ottieni uno sconto 40% sul nuovo a parità di segmento.... Non spaliamo cacca su ciò che non si conosce... Io sono cliente MIELE da 20 anni e mia madre da 40, mai un problema... Di tutte le marche citate nessuna fonde e lavora l'acciaio internamente, miele ha una sua fonderia, per i pesi, i cestelli, e le scocche smaltate, io vivo in una città di mare, e la lavatrice è fuori da 12 anni senza risentie dei danni da salsedine, la mia vicina ha cambiato 4 ariston per corrosione nel giro di 8 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo una Miele GC 1430 SC...funziona e lava benissimo e per lavare benissimo intendo anche ciotole di vetro con residui di impasto per la pizza seccati, bistecchiere...il tutto non prelavato a mano e vengono perfette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io possiedo una Miele, la G1200 di ormai quasi 10 anni, e lava benissimo, il suo lavoro lo compie giornalmente con tutti i tipi di sporco!!

E poi il casetto posate come lo fà Miele non lo fà nessun altro!

Un investimento diciamo dia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia, Ciccio, non toglie il calcare che come una corona circolare ti ritrovi sul bordo della pentola per la pasta, ad esempio... Ed ha solo 8 anni...

Ma siamo sicuri che il confronto lo perderebbe anche oggi?

Cioè voglio dire, parlando di macchine nuove, non credo una Electrolux lavi meglio di miele...

Ps: dei detersivi miele, invece, sono rimasto un po' deluso, mi aspettavo fossero NETTAMENTE superiori agli altri, invece mi sa che quasi quasi lavano meglio le pastiglie pril, anche se le ho confrontate col la polvere miele e non le tabs...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il calcare potrebbe dipendere dal detersivo...a me con Fairy platinum non succede, le pentole sono brillanti....caso mai nella brocca dell'acqua qualche residuo di calcare in fondo rimane ma mi sembra che gli altri detersivi erano peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però la Techna gratta tutto anche con le polveri più scarse...

Dipenderà anche dalla diminuita pressione dei getti che hanno costretto a creare detersivi più aggressivi? In questo senso, anche Miele ha seguito questa linea? Però la G 590 crea delle discrete secchiate...

Link al commento
Condividi su altri siti