Vai al contenuto
PLC Forum

Vcr Samsung Dvdv5600 Indietro E Avanti Piano

Messaggi consigliati

Inserito:

questo vcr samsung modello dvdv5600 la cassetta avanti e indietro va piano. cambiato la cinghia ma niente. potrebbe essere il motore capstan? sapete dove trovarlo? spero in un vostro consiglio. grazie!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

hai controllato la puleggia idler? Magari ha la gommina liscia.E poi se fosse il motore del capstain avresti rallentamenti nella riproduzione

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scusa da ignorante qual'è la puleggia idler? di gomma io vedo solo la cinghia che ho cambiato..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è la puleggia folle che si sposta da un reel all'altro a seconda di chi comanda il riavvolgimento

Tipo questa

74054.jpg

Inserita:

ma in questo modello non è con la gomma è solo puleggia con i dentini

Inserita: (modificato)

immagine

Modificato: da tecnovideoo
Inserita:

2diowu1.jpg

fc5ic4.jpg

scusa per i primi messaggi non riuscivo a mettere le foto. qui è sopra e sotto. sai dirmi qualcosa? grazie!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

infatti è a ingranaggi.Non è che la casetta ha il nastro troppo serrato a causa della frizione difettosa e fatica a riavvolgere? Prova a far scorrere la cassetta con altri vcr

Inserita:

provato e funziona non dipende dalla cassetta. ho provato a dare con il phone sul secondario dell'alimentatore e funziona...potrebbero essere i condensatori elettrolitici? mai capitato?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo,potrebbero

Inserita:

sostituiti adesso avanti va bene, indietro verso la metà va molto lento. secondo voi?