svetj Inserito: 16 ottobre 2014 Segnala Inserito: 16 ottobre 2014 Ciao a tutti. Dopo aver frugato il forum, non volendo inserire commenti su vecchi post, ho deciso di aprire una nuova discussione. Ieri, approfittando della sostituzione della batteria, ho deciso di acquistare e installare anche la SmartLan/g, che mi è stata consegnata con versione 5.23. Dopo aver aggiornato la centrale e tutte le componenti (tranne il nexus per il quale ricevo un bel warning di compatibilità), ho collegato la smartlan, l'ho messa in rete, e ho abilitato la connessione internet dal menù Abilitazioni della tastiera. A questo punto, con SmartLegue sono riuscito ad accedere alla programmazione e al monitoraggio della centrale. Ho provato poi ad accedere al webserver, ma, dopo aver inserito username, password e codice, ottengo un bel "login error". Ho ricontrollato più volte la configurazione, ma senza esito. Ho anche provato a lanciare l'aggiornamento alla versione 5.30, ma quando clicco su "verify connection", il programma si blocca, anche se, facendo un nestat, vedo che c'è una connessione attiva verso 192.168.1.92:5004. Per scrupolo ho provato anche l'app Alien, e anche questa funziona bene. Sapete darmi qualche dritta su come risolvere? Grazie mille!
svetj Inserita: 17 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 Ciao a tutti. Non ho avuto molto tempo di fare delle prove, ma ripristinando la password della smartlan a quella originale, sono riuscito a usare l'interfaccia web. Mi chiedo quindi quale sia la giusta procedura per poter cambiare user e pwd di default... Detto questo, rimane l'impossibilità di aggiornare la scheda, quindi dovrò per forza riaprire la centrale per tentare un reset della stessa. Vi faccio sapere. Se poi qualcuno ha qualche idea in merito... Ciao Stefano
svetj Inserita: 20 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2014 (modificato) Ciao a tutti. Aggiornamenti sul tema :-) sono riuscito ad aggiornare la smartlan alla versione 5.30: in buona sostanza, nel programma di aggiornamento io imponevo la porta di programmazione, ma in realtà bisognava lasciare quella di default (21) ho trovato il problema del login errato: il problema si presenta se inserisco una password che contiene dei numeri. mi pare davvero un grosso limite!!! mi sono reso conto che le sessioni web della smartlan NON scadono, puoi quindi loggarti dal telefono la mattina, riandarci la sera, e il sistema ti fa "lavorare" senza battere ciclio! è vero che si può fare logout, ma per essere un sistema di sicurezza, questa mi sembra una grave mancanza le connessioni in https funzionano malissimo: il sistema è lento, e talvolta proprio non risponde: mi pare che anche altre persone abbiano rilevato lo stesso problema [EDIT] nella schermata di sistema, nella sezione info GMS non visualizzo nulla: avete idea di quali possono essere le cause? Detto questo, se magari qualcuno vicino a Inim si facesse portavoce di questi problemi, penso che tutti trarremmo giovamento da una loro soluzione. Un saluto Stefano Modificato: 20 ottobre 2014 da svetj
flavm Inserita: 27 ottobre 2014 Segnala Inserita: 27 ottobre 2014 Salve, ho installato da un paio di settimane la Smartliving 1050 compresa la Smartlan/G che mi è arrivata con versione 5.30 Io ho cambiato nome e password ( e la password contiene numeri ) senza problemi. Invece quello che non sono ancora riusci a fare è collegarmi con SmartLeague tramite Internet e non solo in Intranet. Ho configurato DNS e porte sul router, infatti mi funziona sia da WEB, che da app AlienMobile in remoto. Da SmartLeague in remoto qualche pagina riesce a scaricarmela, ma non tutto ed ho errori sempre diversi: ma è utilizzabile SmartLeague in remoto? A presto Flaviano
svetj Inserita: 28 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2014 Ciao Falviano. Abbiamo situazioni invertite allora :-) Io riesco tranquillamente a usare SmartLegue da remoto. In effetti se ti funziona la App, non dovrebbero esserci problemi... Io tra l'altro ho fatto il nat usando una porta diversa da quella standard. Invece l'https ti funziona? ciao stefano
guidones Inserita: 20 gennaio 2015 Segnala Inserita: 20 gennaio 2015 una domanda, che porta usate per collegarvi in smartleague da internet? io ho provato mettendo il mio indirizzo ip statico seguito dalle porte che avevo impostato nei vari casi (ssl etc una alla volta) ma con nessuna funziona, la verifica mi dà sempre errore. Invece, con l'app alien mobile+ non ho problemi. Ho invece lo stesso problema di svetj, e cioè non riesco a loggarmi da browser sulla smartlan con i miei codici personalizzati, mi da login error
svetj Inserita: 21 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 Ciao guidones. io esternamente ho mappato una porta esterna (esempio 7777) sulla porta 80 della smartlan. Ho parzialmente risolto il problema della password, usandone una semplice, senza numeri né caratteri accentati. Mi riservo di fare qualche test quando avrò più tempo... Può anche darsi che con gli ultimi aggiornamenti la situazione sia migliorata! Ciao ciao
guidones Inserita: 22 gennaio 2015 Segnala Inserita: 22 gennaio 2015 ciao, la porta l'avevo già mappata, la password sono 4 lettere minuscole e la scheda è nuova con fw 5.3...
dadoverga Inserita: 24 giugno 2015 Segnala Inserita: 24 giugno 2015 Ciao a tutti, io ho un problema di accesso tramite l'interfaccia web: ho collegato la mia SmartLan/G alla rete domestica e quando cerco di accedere all'amministrazione web tutte le credenziali che utilizzo risultano errate. Partendo dal presupposto che non ho ancora effettuato alcuna configurazione della scheda di rete, mi aspetto di poter accedere con le credenziali di default che ho letto in giro essere: - nome utente: admin - password: pass - codice: 0001 Perchè non riesco ad accedere?
maxdanmax Inserita: 24 giugno 2015 Segnala Inserita: 24 giugno 2015 (modificato) l'accesso internet lo hai selezionato.. Modificato: 24 giugno 2015 da maxdanmax
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora