Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Wirlpool Sesto Senso Codice Fh

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

La Mia Lavatrice Sesto Senso Wirlpool Mi Dava Il Codice Fh.abbiamo Pulito I Due Filtri Ma L'acqua Che Carica Mi Sembra Ancora Insufficiente

Come devo fare? Penso che si siano otturati i foretti dai quali esce l'acqua nella vaschetta del detersivo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Inserita:

Ciao e benvenuta sul forum. Spero che tu abbia letto il regolamento. Un salutino come ingresso non fa male. Veniamo al guasto. Dall' errore Fh dice che l' acqua è insufficiente, chiudi il rubinetto e controlla che il tubo di carico acqua dai due estremi che inon siano otturati, ci sono i filtrini. Magari dai uno sguardo anche all' ingresso dove attacchi il tubo sulla lavatrice. Anche lì c' è un filtro, se sporco toglilo e puliscilo. Comunque controlla i buchi che inviano l' acqua nella vaschetta siano liberi ( e credo che lo siano). Che la pressione dell' acqua sia sufficiente. Se in un determinato tempo l' acqua non entra nella vasca, avrai quell' errore.

Inserita:

Ho fatto già tutto. Pulita i due feltrini. La pressione dell'acqua è buona. Infatti il rumore dell'acqua in entrata si sente. Ma quando arriva nella vaschetta del detersivo esce a gocciolina. Ma come faccio a pulire i forellini della vaschetta?

Inserita:

A voler fare una cosa come si deve, tutta la vaschetta andrebba smontata ed immersa in un acido disincrostante, visto che il calcare sta otturando i condotti.

Tutto sommato non è una cosa complicata.

Inserita:

Ciao, ma l' elettrovalvola è una sola? se è così togli il tubo nero che si innesta alla vaschetta e infilaci un filo di ferro. Sicuramente è otturati all' interno della vaschetta con calcare.

Inserita:

Ma la vaschetta come si smonta?

Non è un solo pezzo col coperchio della lavatrice

Per favore fatemi vedere qualche immagine di come si smonta perché mi da ancora errore fh.

Grazie dei vostri consigli che mi avete dato finora e che ho eseguito. Aspetto quest'altro prezioso consiglio. Grazie a tutti siete grandi

Inserita:

Smonta il coperchio levando le viti posteriori.

Sfila la vaschetta e vedi se intorno alla cornice c'è qualche vite da levare.

Stacca i tubi d'ingresso e d'uscita, e ,se c'è, l'asta che dirige il flusso dell'acqua nei vari comparti.

Stacca le ultime viti che fissano la vaschetta alla scocca.

Spero di non dimenticarmi nulla, anche se una prova meno complicata si può fare grattando con dei ferretti adatti l'ingresso dell'acqua in vaschetta, logicamente staccando il (o i) tubetto/i nero/i collegati alla/e elettrovalvola/e.

Inserita:

ciao, se metti una foto della parte superiore della lavatrice dove si vede la vaschetta, ci aiuti ad aiutarti.