Vai al contenuto
PLC Forum

La Pompa Di Calore Non Parte

Messaggi consigliati

Inserito:

salve e scusate se non mi spiego bene,io o un dual split,pero accendo il riscaldamento e la pompa di calore parte a 27 gradi rimane accesa 3 minuti e poi va in pausa e riparte dopo 10 minuti,come faccio a vedere se la sonda e tarata ok grazie

Inserita:

Ciao jdon,

Innanzitutto sarebbe buona cosa sapere marca e modello, età della macchina, inverter oppure no.

Che temperatura hai fuori quando fai partire le unità in riscaldamento?

In questa stagione potresti avere facilmente delle pause per sovrapressione / sovra temperatura.

verifica anche se i filtri aria sono puliti.

Così come hai scritto potrebbe essere tutto o niente.

Ciao

Inserita: (modificato)

grazie per la risposta,comunque il rilevatore di temperatura interna misurava 21.8 fuori non fa freddo,il dual split l'o comperato 2 anni fa su ebay dal signor ********* **** ******** il nome lo mettono l'oro ti dico il nome sono su ebay

jiangsu split type air conditioner, type kfr-34wx2 , heating capacity 3800/13000 3800x2/13000x2 w/bu i compressori sono Toshiba e un on /off l'unita esterna non e rumorosa essendo la ventola grande si sente il fruscio quando gira ,premetto che o una casa piccola 60 m2 due piani classe energetica c prestazione riscaldamento 57,04 kwh/m2 anno se ti e stato d'aiuto le informazioni ,le sarei grato se mi desse un parere grazie

Regolamento

o) Rispetta la Privacy: non pubblicare nomi, cognomi, numeri telefonici, indirizzi, foto, email etc., senza prima avere avuto il permesso.

Modificato: da Fulvio Persano
Eliminato cognome
Frigorista modena
Inserita:

Scusa perché hai messo il nome di chi te l'ha venduto?

Se io ti vendo oggi una cosa e tra due anni si rompe, quindi penso oltre il periodo di garanzia, io che te l'ho venduta cosa c'entro?

Inserita:

lo messo senza malizia,comunque grazie per avermelo detto.e non o detto niente di male,non o menzionato garanzia,e poi che ti importa a te ,che neanche ti conosco,per favore non fare bastian contrario,questo e un forum su cose tecniche,non per fare polemiche ciao

Frigorista modena
Inserita:

Jdon era solo una curiosità!!

Accidenti se fare una domanda sembra sempre una polemica siamo rovinati.

Comunque hai ragione sono molto malizioso sempre, non me ne volere...

Inserita:

ok scusa la mia risposta un po grezza ,pero ti chiedo come e il mio dual split con le specifiche

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao jdon e benvenuto.

lo messo senza malizia,comunque grazie per avermelo detto.e non o detto niente di male,non o menzionato garanzia,e poi che ti importa a te ,che neanche ti conosco,per favore non fare bastian contrario,questo e un forum su cose tecniche,non per fare polemiche ciao

Come,spero,avrai avuto modo di leggere,all'interno del Regolamento e di una sua precisa norma,è vietato pubblicare nomi,cognomi,ecc... a rispetto della legge sulla privacy.

Ecco che la cosa assume importanza.

Inserita: (modificato)

macchina funzionante con gas R407C??

cosa si spegne a pompa?

solo lo split interno, solo la ventola dell'unità esterna, o tutto ventola interna esterna e compressore??

Modificato: da click0
Inserita:

se riparte dopo 10 minuti può essere una fase di sbrinamento,i dati che hai fornito sono pochi

• 3 months later...
Impiantista stakanovista
Inserita:

Non riesce a portare il gas a temperatura è si spegne ,controlla o fai controllare il gas

Comunque stai parlando di un clima mooolto economico,se fosse altro non mi stupirei!!

Ciao.

Inserita:

Ehhhmmm,il post ha già 4 mesi,mi sa che ha risolto.

Impiantista stakanovista
Inserita:

Davvero..... Non ci avevo fatto caso non avevo sonno e stavo rispondendo x passare il tempo!!! Hai visto che ora era???:):):)