Vai al contenuto
PLC Forum

Le 32 A 456C2D Non Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti.

Sono alle prese con il tv Samsung nel titolo indicato portato in laboratorio con difetto non accende.

Analizzando la scheda power una BN 44- 00214a ho trovato il fusibile di rete interrotto ed un condensatore plastico siglato CM810 aperto ed accanto a questo un ponte jumper interrotto.

Sostituiti i componenti il tv si è acceso per un tempo di dieci secondi poi si è spento ed ora lampeggia quattro volte e rimane fermo, led spento no audio ne retroilluminazione pannello, la cosa strana è che delle volte si accende per il solito tempo di 10 secondi, evidentemente va in protezione.

Ho misurato le tensioni sul connettore main e le uniche sono 5 volt sul contatto SB (immagino sia stand by) e 3.3 volt sul contatto PS.

Girovagando su internet ho trovato un kit di riparazione per queste schede che comprende alcuni diodi delle resistenze l' ic del primario alimentazione e due transistor.

Qualcuno ha mai avuto a che fare con un difetto simile e con questo kit?

Inserita:

Sono sempre alle prese con questo tv... ho provato l' mc33067 sul smps ma nulla di fatto delle volte parte per una decina di secondi si illumina esce l' immagine poi si ferma...

Ho letto nel forum che c' è la possibilità di provare la power su banco inserendo una resistenza da 1k tra pin 5 volt stb e ps on. cosi si dovrebbe partire l smps ed avere tutte le tensioni in uscita,

qualcuno può darmi indicazione su questa cosa?