Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit Wixxl106

Messaggi consigliati

Inserito:

La lavatrice si accende però il led del cestello chiuso non si accende. Ho controllato la serratura che quando accendo la lavatrice si chiude, il contatto si chiude ma la spia non si accende e quindi la lavatrice non parte. secondo voi e la scheda?

Del_User_149266
Inserita:

Io controllerei prima il contatto del blocco porta o l'oblò.

Inserita:

L'ho controllato e funziona, mi da continuità fino alla scheda.

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Deve essere ponticellato il contatto, successivamente controllerei le spazzole, se la macchina ha il motore ha collettore.

Modificato: da cesarini
Inserita:

Ti ringrazio questa sera controllo il motore.

Inserita:

Si erano le spazzole. Mille grazie.

Però ieri sera dopo circa 45 minuti di lavaggio la lavatrice si è nuovamente fermata e mi dava un codice di errore. Dopo aver spento la lavatrice controllato le varie funzioni mi sono accorta che la serratura non si chiude più ho controllato la resistenza, mi da un valore di circa 800 ohm, quindi ho controllato la scheda ed ho scoperto che il triac che pilota la serratura e scoppiato e quindi non riesco a leggere la sigla per reperirne uno per la sostituzione. Qualcuno mi puo dare una mano?

Grazie

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Devi cambiare probabilmente anche il blocco porta..... per il triac è di quelli piccoli con gate centrale, controlla se ci sono uguali nella scheda a quello che è scoppiato, uguali intendo dire di dimensioni, così puoi leggere la sigla, infatti non mi tornava che il led del blocco porta rimaneva spento. Ricontrollando, la scheda che monta la tua macchina dovrebbe essere uguale alle IWC la sigla del triac del blocco porta è : Z0607 MA.

Modificato: da cesarini
Inserita:

Mille grazie per la tempestiva risposta. Mi farò sentire più avanti sperando di risolvere il problema. Grazie ancora.