Ladytachina Inserito: 16 ottobre 2014 Segnala Inserito: 16 ottobre 2014 Buonasera a tutti, avrei bisogno dei vostri consigli. Ho appena acquistato una lavatrice bosh 9 kg super tecnologica silenziosa eco ecc ecc. È' una settimana che la uso e non mi trovo bene, trovo spesso e volentieri schiuma alla fine è mi tocca aggiungere un risciacquo e stasera non ha centrifugato 2 tappet, passatoia cucina e tappetino bagno. All'inizio pensavo che fosse la biancheria carica di sapone, la vecchia lavatrice lavava male, ma ora sono stanca, a momenti lavo con lo sputo! Uso i soliti saponi liquidi reclamizzati, provato anche le odiose tablet, in fase di risciacquo vedo che acqua né entra ma troppa schiuma. Come posso fare? Es, mia suocera ha comprato lg e il sapone lo mette con la pallina, anche metà è mai schiuma...
Kaim Justin Inserita: 16 ottobre 2014 Segnala Inserita: 16 ottobre 2014 (modificato) Ciao ladytacchina ha il motore ecosilence drive per caso??????e strano che non centrifuga 2 tappeti ma e il modello nuovo ??????????? Modificato: 16 ottobre 2014 da Kaim Justin
Ladytachina Inserita: 16 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2014 Si, il modello e' c/front.way 24549it
Kaim Justin Inserita: 16 ottobre 2014 Segnala Inserita: 16 ottobre 2014 Ah ok bella e quella peccato troppo silenziosa...........Ma strano che fa schiuma e non lava bene di solito le bosch lavano bene ma con poca acqua...Per caso hai usato il sistema di dosaggio idos???
Kaim Justin Inserita: 16 ottobre 2014 Segnala Inserita: 16 ottobre 2014 L idos ci sono 2 pulsanti che si schiaccia in base a quello che vuoi usare se la capsuola o i 2 scomparti del detersivo sempre se ce l ha la tua.....Questo sistema ti migliore il lavaggio sprecando meno ti sto dando consigli io sto esperto in lavatrici ...
Ladytachina Inserita: 16 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2014 No nulla di tutto questo. Però di nuovo non ha centrifugato, tappeto zuppo. Des devo essere sincera mi aveva dato l'impressione di centrifugare poco anche a 1200. Ho l'esterno di garanzia e mi han detto di attivarlo dopo averla provata. Che faccio a questo punto non sono per nulla soddisfatta. Posso cambiarla?
Kaim Justin Inserita: 16 ottobre 2014 Segnala Inserita: 16 ottobre 2014 E io scometto può essere difettata di fabbrica se la faccia cambiare.............Mi può linkare una foto cosi le dico volendo si la può cambiare con un altra bosch anche uguale quella che e importante la garanzia.................
Ladytachina Inserita: 16 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2014 Domani metto la foto, ora non posso. Me l'hanno consegnata mercoledì scorso. Non ho ancora attivato la garanzia estendo. Devo chiamare dove l'ho comprata? Centro assistenza?
Kaim Justin Inserita: 16 ottobre 2014 Segnala Inserita: 16 ottobre 2014 Come vuoi tu o il centro assistenza oppure dove l hai comprata...OK grazie informami..
alesicilia Inserita: 16 ottobre 2014 Segnala Inserita: 16 ottobre 2014 (modificato) Buona sera Lady Innazitutto devi fare delle prove.. Magari hai delle abitudini di lavaggio non corrette riguardo al detersivo .. Ne usi troppo e queste lavatrici sciacquano con poca acqua quindi devi aggiungere un extra risciaquo di base o l'opzione più acqua ( se la lavatrice ne è prevista ) .. Riguardo ai tappeti non è strano che non te li abbia centrifugati . 1 motivo é quello che il tappeto di cucina bensì più lungo è più leggero di quello del bagno. Non so che lavatrice avevi prima ma le nuove sono molto sensibili nel bilanciare il bucato .. Quindi il mio consiglio è quando fai un lavaggio aggiungi l'extra risciaquo e dimezza le dosi di detersivo .. Riguardo ai tappeti o lavi 1 tappeto alla volta o devi aggiungere un'altro tappeto. Modificato: 16 ottobre 2014 da alesicilia
Ladytachina Inserita: 20 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2014 Ciao, allora i tappeti il giorno dopo li ha centrifugati senza problemi. Per quanto riguarda il detersivo ne devo usare poco, io ero abituata ad andare ad occhio o a riempire a metà la classica pallina. Ogni tanto il risciacquo extra lo metto (puoi arrivare a 3), quando magari c'è il ciclo breve. Quindi sono così tutte le lavatrice nuove??
Kaim Justin Inserita: 20 ottobre 2014 Segnala Inserita: 20 ottobre 2014 Allora alcune lavatrici arrivano fino a 5 e 6 anche ad esempio la aeg e la miele mi sa pure siemens forse ma penso fino a 5 o 6...E rumorosa quando centrifuga scusa se lo chiedo voglio opinioni si sono tutte cosi quasi ormai..
alesicilia Inserita: 20 ottobre 2014 Segnala Inserita: 20 ottobre 2014 Le bosh siemens sono state fabbricate per lavare in Africa hahaha senza acqua per questo hai difficoltà nel risciacquare il bucato il mio consiglio è di aggiungere l'extra risciaquo .. Comunque non sono proprio tutte così le lavatrici di ora . È vero che rispetto alle lavatrici degli anni 80 prendono la metà di acqua , però ci sono lavatrici ( LG , Ariston ) che secondo me sanno risciacquare bene ..
marco1278 Inserita: 20 ottobre 2014 Segnala Inserita: 20 ottobre 2014 Ciao, anch'io ho una Bosch e all'inizio succedeva anche a me. Ti consiglio di dosare bene il detersivo e usarne sempre un pelo in meno di quello dichiarato sulla confezione. Sulla mia per lavare con tanta acqua c'è il "barbatrucco": programma Allergia + tasto extra risciacquo. Con questo programma l'acqua è abbondante sia in fase di lavaggio che di risciacquo. Ovviamente i consumi sono maggiori! Ciao
Messaggi consigliati