Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Bosh

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, avrei bisogno dei vostri consigli.

Ho appena acquistato una lavatrice bosh 9 kg super tecnologica silenziosa eco ecc ecc.

È' una settimana che la uso e non mi trovo bene, trovo spesso e volentieri schiuma alla fine è mi tocca aggiungere un risciacquo e stasera non ha centrifugato 2 tappet, passatoia cucina e tappetino bagno.

All'inizio pensavo che fosse la biancheria carica di sapone, la vecchia lavatrice lavava male, ma ora sono stanca, a momenti lavo con lo sputo! Uso i soliti saponi liquidi reclamizzati, provato anche le odiose tablet, in fase di risciacquo vedo che acqua né entra ma troppa schiuma.

Come posso fare? Es, mia suocera ha comprato lg e il sapone lo mette con la pallina, anche metà è mai schiuma...

Inserita: (modificato)

Ciao ladytacchina ha il motore ecosilence drive per caso??????e strano che non centrifuga 2 tappeti ma e il modello nuovo ???????????

Modificato: da Kaim Justin
Inserita:

Ah ok bella e quella peccato troppo silenziosa...........Ma strano che fa schiuma e non lava bene di solito le bosch lavano bene ma con poca acqua...Per caso hai usato il sistema di dosaggio idos???

Inserita:

L idos ci sono 2 pulsanti che si schiaccia in base a quello che vuoi usare se la capsuola o i 2 scomparti del detersivo sempre se ce l ha la tua.....Questo sistema ti migliore il lavaggio sprecando meno ti sto dando consigli io sto esperto in lavatrici ...

Inserita:

No nulla di tutto questo. Però di nuovo non ha centrifugato, tappeto zuppo. Des devo essere sincera mi aveva dato l'impressione di centrifugare poco anche a 1200. Ho l'esterno di garanzia e mi han detto di attivarlo dopo averla provata. Che faccio a questo punto non sono per nulla soddisfatta. Posso cambiarla?

Inserita:

E io scometto può essere difettata di fabbrica se la faccia cambiare.............Mi può linkare una foto cosi le dico volendo si la può cambiare con un altra bosch anche uguale quella che e importante la garanzia.................

Inserita:

Domani metto la foto, ora non posso. Me l'hanno consegnata mercoledì scorso. Non ho ancora attivato la garanzia estendo. Devo chiamare dove l'ho comprata? Centro assistenza?

Inserita:

Come vuoi tu o il centro assistenza oppure dove l hai comprata...OK grazie informami..

Inserita: (modificato)

Buona sera Lady

Innazitutto devi fare delle prove.. Magari hai delle abitudini di lavaggio non corrette riguardo al detersivo .. Ne usi troppo e queste lavatrici sciacquano con poca acqua quindi devi aggiungere un extra risciaquo di base o l'opzione più acqua ( se la lavatrice ne è prevista ) .. Riguardo ai tappeti non è strano che non te li abbia centrifugati . 1 motivo é quello che il tappeto di cucina bensì più lungo è più leggero di quello del bagno. Non so che lavatrice avevi prima ma le nuove sono molto sensibili nel bilanciare il bucato ..

Quindi il mio consiglio è quando fai un lavaggio aggiungi l'extra risciaquo e dimezza le dosi di detersivo .. Riguardo ai tappeti o lavi 1 tappeto alla volta o devi aggiungere un'altro tappeto.

Modificato: da alesicilia
Inserita:

Ciao, allora i tappeti il giorno dopo li ha centrifugati senza problemi. Per quanto riguarda il detersivo ne devo usare poco, io ero abituata ad andare ad occhio

o a riempire a metà la classica pallina. Ogni tanto il risciacquo extra lo metto (puoi arrivare a 3), quando magari c'è il ciclo breve.

Quindi sono così tutte le lavatrice nuove??

Inserita:

Allora alcune lavatrici arrivano fino a 5 e 6 anche ad esempio la aeg e la miele mi sa pure siemens forse ma penso fino a 5 o 6...E rumorosa quando centrifuga scusa se lo chiedo voglio opinioni si sono tutte cosi quasi ormai..

Inserita:

Le bosh siemens sono state fabbricate per lavare in Africa hahaha senza acqua per questo hai difficoltà nel risciacquare il bucato il mio consiglio è di aggiungere l'extra risciaquo .. Comunque non sono proprio tutte così le lavatrici di ora . È vero che rispetto alle lavatrici degli anni 80 prendono la metà di acqua , però ci sono lavatrici ( LG , Ariston ) che secondo me sanno risciacquare bene ..

Inserita:

Ciao,

anch'io ho una Bosch e all'inizio succedeva anche a me. Ti consiglio di dosare bene il detersivo e usarne sempre un pelo in meno di quello dichiarato sulla confezione.

Sulla mia per lavare con tanta acqua c'è il "barbatrucco": programma Allergia + tasto extra risciacquo. Con questo programma l'acqua è abbondante sia in fase di lavaggio che di risciacquo. Ovviamente i consumi sono maggiori!

Ciao