Vai al contenuto
PLC Forum

Ue46D8000 Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un TV LED UE46D8000 il difetto è che il led di alimentazione sta acceso fisso, fa due lampi veloci (spegnendosi) e torna fisso, Il relè si sente che stacca e attacca. Ho visto le tensioni ballerine, e dopo aver analizzato gran parte dei componenti sulla scheda alimentazione ho pensato di sostituirla. La nuova BN44-00427B fa lo stesso difetto, ho provato stavolta a scollegare il connettore fra la la main e l'alimentatore, e con sorpresa il pannello si è acceso e il rele ha smesso di ticchettare... a questo punto ? Sono perso... ho bisogno di aiuto, che codice errore è ??

Il video a questo link http://youtu.be/O91ioGLoqMI

G R A Z I E !!

Inserita:

I pareri sono discordanti, l'alimentatore BN44-00427B e simili, stanno accesi sul banco senza main board collegata ??

Inserita: (modificato)

TV LED UE46D8000 Difetto risolto, non era l'alimentatore, ma la Main Board...

Sul Pin 2 dell'integrato in oggetto.. IC 202 tale Z1033AI arrivava tensione, ma non usciva quella regolata, in particolare sul pin 6 (enable) sarebbe dovuto arrivare un 6 volt per funzionare, frutto del partitore R212 R219 (100K + 100K) infatti a monte della R212 arrivava un 12 V in fase di accensione, ma sul pin 6 chiuso a massa dalla R219 e da C242 arrivava solo 700 mV, Tolto per provare il condensatore C242 la tensione sul pin 6 è tornata a 6 Volt e il TV è partito... risaldatoci il solito condensatore per ora sta funzionando da 2 ore.. forse la scaldata del saldatore, lo ha risvegliato... lo tengo un po in prova... vediamo... ;-)

Peccano non aver avuto lo schema... avrei fatto un bel po prima.. ma in 2 ore il TV è a posto.. non è proprio andata malaccio !!

AH se vi servisse una PSU BN44-00427B NUOVA ce l'ho... !!!

TV_46_D8000_2.jpg
free image upload

TV_46_D8000.jpg
upload immagini gratis

Modificato: da spippolone
  • 1 month later...
Inserita:

Salve, ho un TV dello stesso modello che ha lo stesso difetto qui descritto. L'ho portato da un tecnico della mia città (Mantova) ma mi ha detto che c'è da cambiare tutto e mi ha fatto un preventivo per la sostituzione del pannello (730+iva).

Però io vorrei avere anche altri pareri da qualcuno che magari è riuscito a risolvere il problema senza dover sostituire tutto.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie