spippolone Inserito: 17 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2014 Ciao a tutti, ho un TV LED UE46D8000 il difetto è che il led di alimentazione sta acceso fisso, fa due lampi veloci (spegnendosi) e torna fisso, Il relè si sente che stacca e attacca. Ho visto le tensioni ballerine, e dopo aver analizzato gran parte dei componenti sulla scheda alimentazione ho pensato di sostituirla. La nuova BN44-00427B fa lo stesso difetto, ho provato stavolta a scollegare il connettore fra la la main e l'alimentatore, e con sorpresa il pannello si è acceso e il rele ha smesso di ticchettare... a questo punto ? Sono perso... ho bisogno di aiuto, che codice errore è ?? Il video a questo link http://youtu.be/O91ioGLoqMI G R A Z I E !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 17 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2014 I pareri sono discordanti, l'alimentatore BN44-00427B e simili, stanno accesi sul banco senza main board collegata ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 19 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2014 (modificato) TV LED UE46D8000 Difetto risolto, non era l'alimentatore, ma la Main Board... Sul Pin 2 dell'integrato in oggetto.. IC 202 tale Z1033AI arrivava tensione, ma non usciva quella regolata, in particolare sul pin 6 (enable) sarebbe dovuto arrivare un 6 volt per funzionare, frutto del partitore R212 R219 (100K + 100K) infatti a monte della R212 arrivava un 12 V in fase di accensione, ma sul pin 6 chiuso a massa dalla R219 e da C242 arrivava solo 700 mV, Tolto per provare il condensatore C242 la tensione sul pin 6 è tornata a 6 Volt e il TV è partito... risaldatoci il solito condensatore per ora sta funzionando da 2 ore.. forse la scaldata del saldatore, lo ha risvegliato... lo tengo un po in prova... vediamo... ;-) Peccano non aver avuto lo schema... avrei fatto un bel po prima.. ma in 2 ore il TV è a posto.. non è proprio andata malaccio !! AH se vi servisse una PSU BN44-00427B NUOVA ce l'ho... !!! free image upload upload immagini gratis Modificato: 19 ottobre 2014 da spippolone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bsrodeo9 Inserita: 21 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2014 Salve, ho un TV dello stesso modello che ha lo stesso difetto qui descritto. L'ho portato da un tecnico della mia città (Mantova) ma mi ha detto che c'è da cambiare tutto e mi ha fatto un preventivo per la sostituzione del pannello (730+iva). Però io vorrei avere anche altri pareri da qualcuno che magari è riuscito a risolvere il problema senza dover sostituire tutto. Cosa mi consigliate di fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati